giovedì , 12 Settembre 2024
roma-sassuolo precedenti cannavaro di francesco

Focus on Roma-Sassuolo, precedenti e curiosità

Sabato pomeriggio, gli uomini di Di Francesco ospiteranno il Sassuolo, per la gara numero 19 del campionato di serie A, ultima del girone di andata. Sarà una sfida ricca di emozioni sia per via dei tanti ex (in particolare Eusebio Di Francesco) che per l’ultima volta in neroverde di Paolo Cannavaro.

La squadra giallorossa è quarta con 38 punti, a sette lunghezze dal Napoli. I capitolini possono contare inoltre sulla miglior difesa del campionato: solo 11 le reti subite, sebbene con una partita in meno delle altre. Nell’ultima partita, sabato scorso, la Roma è caduta all’Allianz Stadium di Torino, di misura contro la Juventus.

In casa, gli uomini di Di Francesco non perdono dallo scorso 14 ottobre, quando furono battuti dal Napoli.

Il giocatore più utilizzato in questo campionato è il portiere Allison, seguito a ruota da Edin Dzeko. Il bosniaco è anche il miglior marcatore dei suoi, con 8 reti in serie A (11 in totale). Tuttavia, Dzeko non segna dal 1° dicembre, quando firmò il primo gol contro la Spal.

Leggi anche > ROMA-SASSUOLO, LA PARTITA DEGLI EX

roma-sassuolo precedenti cannavaro di francesco

Roma-Sassuolo, precedenti: il Sassuolo non ha mai battuto i giallorossi

Sono nove gli incontri precedenti tra le due formazioni: il Sassuolo non ha mai vinto contro i capitolini, soccombendo sei volte e pareggiando altre tre.

La scorsa stagione, finì per 3-1 in favore dei giallorossi sia all’andata che al ritorno. All’Olimpico, dopo il vantaggio iniziale di Defrel, Paredes, Salah e Dzeko ribaltarono la situazione regalando la vittoria alla Roma.

La sfida è molto importante per Matteo Politano, che ai danni della sua ex squadra ha segnato la prima rete in serie A, il 20 settembre 2015. I giocatori che hanno segnato di più nella sfida sono però Mohamed Salah ed Edin Dzeko, entrambi a quota 3.

Leggi anche > CALCIOMERCATO, MAZZITELLI VA VIA? SU DI LUI C’E’ IL BARI

roma-sassuolo precedenti
fonte: repubblica.it

Roma-Sassuolo, precedenti: Iachini e Di Francesco si incontrano dopo un anno

Beppe Iachini ed Eusebio Di Francesco non si incontrano dal 25 settembre 2016. La partita era Sassuolo-Udinese e fu vinta di misura dai neroverdi. Nelle quattro volte in cui si sono sfidati, Eusebio è sempre stato sulla panchina emiliana, mentre Iachini si è diviso tra Palermo e Udinese. Due volte l’ha spuntata l’attuale tecnico della Roma, una volta l’allenatore marchigiano e una volta è finita in pareggio.

Contro la Roma, il Cagnaccio ha disputato 8 partite con Udinese, Palermo, Siena e Brescia. Alle quattro sconfitte, ha risposto con due pareggi e due vittorie. Tuttavia, nelle gare che ha perso contro i giallorossi, ha sempre subito almeno quattro reti.

Di Francesco è stato presente soltanto due volte contro il Sassuolo. Allenava il Pescara, all’epoca, in serie B. Nelle due sfide della stagione 2010-11, il Difra vinse l’andata e perse il ritorno.

Leggi anche > CALCIOMERCATO: PJACA IN PRESTITO AL SASSUOLO, POSSIBILE UN ACCORDO CON LA JUVENTUS

Riguardo Gaetano Pannone

Responsabile di Canale Sassuolo; nella vita si occupa di comunicazione e web marketing. Un giorno all’improvviso ha scoperto che il nero non sta bene su tutto, ma solo sul verde.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …