Lui è uno che nel calcio italiano ha sempre detto la sua. Con 22 squadre allenate tra i professionisti, Edy Reja è sulla piazza da quarant’anni. I più giovani se lo ricorderanno sulle panchine di Napoli, Lazio e Atalanta, ma lui è stato uno dei tecnici più vincenti della serie B.
Sono quattro le sue promozioni in A, ottenute con Brescia, Vicenza, Cagliari e Napoli, che lo mettono al pari di Beppe Iachini. Ai microfoni del Corriere dello Sport, Reja ha parlato del campionato italiano e della lotta salvezza, facendo anche riferimento al Sassuolo.
Leggi anche > ROGERIO: “QUESTA E’ LA DIREZIONE DA SEGUIRE”
Per Reja Sassuolo di carattere e pronto a salvarsi
Il tecnico si stupisce della posizione di classifica della compagine neroverde: “Il Sassuolo? È un punto di domanda perché a metà campo e in avanti ha elementi importanti e dotati tecnicamente. Non so come ha fatto a trovarsi invischiato nella lotta per la salvezza”.
Ma Reja è anche convinto che la squadra di Iachini abbia tutte le carte in regola per potersela cavare: “L’aspetto caratteriale sarà fondamentale e con i pareggi contro Napoli e Milan sicuramente il Sassuolo ha dato due bei segnali”.
Leggi anche > IL SASSUOLO ACCOGLIE FILIPPO CUNSOLO, VITTIMA DEL CALCIO MARCIO