domenica , 13 Ottobre 2024
alessio dionisi
foto: sassuolocalcio.it

Pronostici Sassuolo – Verona: sfida importante al Mapei

Il Sassuolo ospita l’Hellas Verona nel match valevole per la terza giornata di Serie A: i neroverdi hanno l’obiettivo di ripetere quanto fatto nell’ultimo decennio, ossia arrivare non solo ad una salvezza tranquilla, ma puntare perfino alla parte sinistra della classifica.

Gli scaligeri, dal canto loro, sono una squadra che è concentrata interamente sulla salvezza, possibilmente da raggiungere il prima possibile: il livello in Italia si è alzato decisamente nelle ultime stagioni, ed è per questo che nessuno è oramai al sicuro.

Insomma, sia Alessio Dionisi che Marco Baroni avranno un compito non propriamente facile, e questa partita potrà dirci quale delle due squadre è più avanti sul piano della condizione fisica, tema sempre caldo quando si parla delle prime giornate di campionato.

Andiamo quindi a scoprire, nel prossimo paragrafo, non solo gli stati di forma e gli uomini che potrebbero risultare essere decisivi da ambo le parti, ma anche i sistemi di gioco e tutto ciò che potrebbe tornarci utili in ottica pronostici Sassuolo – Verona.

Continua a leggere se vuoi saperne di più.

I neroverdi dovrebbero essere pronti e oleati, anche se…

Il fatto che la squadra emiliana abbia una continuità che manca ai gialloblù di Verona dovrebbe dargli un vantaggio: l’allenatore è ormai lo stesso da un paio di stagione, e molti giocatori sono anche loro presenti da decine e decine di partite. Conoscere i meccanismi del sistema di gioco di Alessio Dionisi, che alterna un 4-3-3 ad un 4-2-3-1, gli da dei vantaggi che poi dovrebbero vedersi in campo.

Quando in rosa si ha un certo Domenico Berardi, giocatore che va in doppia cifra da praticamente sempre, è molto più facile creare occasioni da gol.

Però c’è un però… Il Sassuolo infatti si priva dei suoi pezzi pregiati praticamente ogni estate: è una questione di sopravvivenza, non c’è dubbio, ma ciò comporta comunque il dover ricominciare quasi da zero e il dover valorizzare dei giovani che poi finiscono altrove nel momento in cui avevano trovato la giusta maturità e consapevolezza all’interno della rosa.

Per quel che riguarda il Verona, possiamo dire che Baroni è un ottimo allenatore: gioca anche con lui con un classico 4-3-3: Faraoni è il leader di questa squadra, ma anche Lazovic è un giocatore che risulta essere fondamentale nei meccanismi dei veneti.

Andiamo quindi a scoprire le quote e i pronostici per Sassuolo – Verona, facciamolo nel paragrafo che chiude questo articolo.

Sfida equilibrata e pronostici Sassuolo – Verona in bilico

Sassuolo Pareggio  Verona
1.94 3.57 3.80

 

Come possiamo constatare osservando le quote, non c’è grande differenza tra le due squadre che scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

1.94 è la quota per la vittoria del Sassuolo, mentre 3.80 nel caso in cui siano i veneti a portare a casa i 3 punti.

Il pareggio, invece, viene offerto a 3.57.

Sfida combattuta, con la qualità del Sassuolo che potrebbe portare i 3 punti qualora la difesa riuscisse ad arginare le frecce offensive nell’arco di mister Baroni.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cittadella

Sassuolo-Cittadella: alla prima sosta Nazionali con un sorriso a 32 denti

Il Sassuolo asfalta il Cittadella e consolida il proprio piazzamento ai piani altissimi della classifica. …