La Primavera del Sassuolo pareggia per 0-0 la seconda partita al Torneo di Viareggio: l’avversaria di turno era il Bologna di Magnani, che alla prima giornata aveva superato il PSV Eindhoven per 3-0. I ragazzi di Mandelli restano così imbattuti, salgono a 4 punti in classifica e mantengono la porta inviolata: in attesa di PSV-Pisa di stasera, che definirà con precisione la classifica del girone, sabato con gli olandesi sarà sicuramente una partita da dentro o fuori.
I neroverdi, schierati con un insolito 4-2-3-1 con Abelli e Marin in mediana e Romairone, Viero e Franchini alle spalle di Scamacca, si stanziano nella metà campo rossoblu fin dai primi minuti di gioco e creano almeno due ghiotte occasioni da gol: la prima capita a Ravanelli, che non riesce a risolvere una mischia in area e a trovare il secondo gol nella manifestazione; la seconda se la procura Abelli, che colpisce un palo. All’intervallo mister Magnani, insoddisfatto della propria squadra, sostituisce Valencia e Callegari con Silvestro e Frabotta. Mandelli, dal canto suo, cambia Caputo con Viero e torna al 4-3-3 ma, per il resto, preferisce non intaccare l’equilibrio della squadra.
LEGGI ANCHE > SIME VRSALJKO: “DI FRANCESCO E’ UN ALLENATORE DA GRANDE CLUB”
L’esterno, già utilizzato da Di Francesco in Europa League, entra subito nel vivo del gioco con un paio di guizzi palla al piede che gli permettono di seminare i diretti marcatori. L’ultimo quarto d’ora di partita è appannaggio del Bologna, che inizia a fare densità nei pressi della porta di Vitali: l’opportunità più nitida è per il neo entrato Faiola che, sfruttando una situazione confusa in area di rigore, conclude a rete con il mancino battendo Vitali ma non Abelli, appostato sul secondo palo e puntuale nel rinvio. I minuti finali scorrono via con le squadre attente più a coprirsi che ad offendere.
Il tabellino della partita (www.viareggiocup.com):