La Primavera del Sassuolo resta imbattuta e si conferma nei quartieri alti della classifica: questo pomeriggio, al Ferrarini di Castellarano, è arrivata una vittoria in extremis sul Torino per due reti a una. Per la prima volta senza Pierini, i neroverdi arrivano dal prezioso pareggio sul campo della Roma. In un primo tempo equilibrato spicca, oltre al gol su punizione di Butic al 41′, un botta e risposta tra il 36′ e il 38′: prima il granata Filinsky salva il Sassuolo togliendo dalla rete neroverde un gol già fatto, poi Aurelio ha un’opportunità in contropiede ma non riesce a concludere a rete.
LEGGI ANCHE > VERSO SASSUOLO-BOLOGNA: LA CONFERENZA DI BUCCHI
Anche il secondo tempo non ha un padrone: il Sassuolo ha sì il controllo del possesso palla, ma non riesce a rendersi pericoloso. L’1-1 arriva all’81’ su una situazione di calcio piazzato: Raspadori calcia verso il centro dell’area, sulla respinta non perfetta di Buongiorno si fionda Aurelio che da due passi batte Coppola. Il Sassuolo prova a vincerla e ci riesce, nonostante il ritorno del Torino: decide la contesa Piscicelli, che sfrutta un errore di Bedino per beffare Coppola. Tra una settimana, il Sassuolo giocherà in casa del Genoa, che ha tre punti in meno dei neroverdi. I risultati della terza giornata e il tabellino di Sassuolo-Torino:
Hellas Verona-Fiorentina 1-0
Inter-Chievo Verona 1-1
Juventus-Roma 1-2
Lazio-Genoa 0-1
Napoli-Udinese 2-5
Sampdoria-Atalanta 1-4
Sassuolo-Torino 2-1
PRIMAVERA 1: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Sassuolo-Torino 2-1
Reti: 41’ Butic (T), 81’ Aurelio (S), 94’ Piscicelli (S).
Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Ghion, Pilati, Piacentini, Kolaj (63’ Piscicelli), Cipolla (63’ Rizzi), Raspadori (88’ Diaw), Viero, Aurelio.
A disposizione: Vlas, Ferraresi, Amadio, Esposito, Ahmetaj, Maffezzoli, Palma, Montanari, Porrini.
Allenatore: Felice Tufano.
Torino: Coppola, Fiordaliso (75’ Bedino), Samakè, Rivoira, Filinsky, Buongiorno, Oukhadda, Kone Ben (61’ Millico), Butic, D’Alena, Bianchi (66’ Rauti).
A disposizione: Zanellati, Ferigra, Capone, Celeghin, Coppola, Ruggiero, Iacuaniello, Leveque, Gemello.
Allenatore: Federico Coppitelli.
Arbitro: Sig. Dionisi de L’Aquila.
Assistenti: Sig. Montanari di Ancona e Sig. Di Giacinto di Terni.
Note: ammoniti Piacentini (S), Viero (S), Raspadori (S) e Filinsky (T).