lunedì , 15 Aprile 2024
Primavera Sassuolo-Chievo (2)

Primavera, l’ultimo atto di campionato con l’Udinese allo stadio Ricci

La Primavera del Sassuolo si appresta a chiudere il girone B: dopo 25 partite in cui hanno racimolato la bellezza di 49 punti, i ragazzi di Mandelli non sono ancora certi del passaggio ai play off, complice l’alta competitività del raggruppamento. I neroverdi potevano chiudere i conti due settimane fa a Vercelli, ma la sconfitta per 1-0 in Piemonte ha permesso a Empoli e Torino di rifarsi sotto e di appaiare il Sassuolo in classifica. Per l’ultima di campionato contro l’Udinese, in programma domani alle 15, la società ha deciso di spostare la sede del match dal consueto Ferrarini di Castellarano al Ricci di Sassuolo e di permettere l’accesso alla tribuna centrale gratuitamente: la speranza è quella di emulare il successo dell’anno scorso, quando, con l’1-0 al Livorno firmato Zecca, i neroverdi approdarono ai play off Primavera per la prima volta nella propria storia.

LEGGI ANCHE > PELLEGRINI HA CONVINTO MONCHI: LA ROMA VERSO LA RECOMPRA

I friulani sono una formazione temibile, ma non hanno più nessun obiettivo da raggiungere: al Sassuolo sarà sufficiente una vittoria per qualificarsi almeno come quarta classificata, ma potrebbe bastare anche un pareggio se l’Empoli non dovesse riuscire a battere la Juventus in Toscana. Secondo la classifica avulsa tra Empoli, Torino e Sassuolo, i granata avrebbero la precedenza con ben 7 punti ottenuti negli scontri diretti (6 dei quali contro il Sassuolo), i neroverdi si accaparrerebbero il secondo posto con 6 punti, frutto delle due vittorie sull’Empoli, mentre gli azzurri si dovrebbero accontentare del terzo posto con 4 punti; fermo restando che questo ragionamento è valido soltanto se, nella 26a giornata, tutte e tre le squadre avranno conseguito lo stesso risultato. Se la Primavera non dovesse riuscire a vincere, potrà comunque sperare in un passaggio come quinta classificata.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …