lunedì , 16 Settembre 2024
Primavera Sassuolo
Primavera Sassuolo

Primavera: Genoa-Sassuolo 4-3

La Primavera del Sassuolo esce sconfitta dal campo di Arenzano con il Genoa in un match valevole come anticipo della nona giornata del Campionato Primavera, indetto per via degli impegni nel Torneo di Viareggio. Mister Mandelli schiera l’undici sceso in campo contro la Juventus: il risultato è il vantaggio neroverde dopo appena 2 minuti di gioco con Claud Adjapong. Il pareggio genoano arriva altrettanto velocemente, al 4°, con una battuta a rete da parte di Mahrous. La partita decolla e, al 6°, il Sassuolo torna in vantaggio con Luca Ravanelli. Il 2-1 dura per quasi tutto il primo tempo: è solo al 44°, infatti, che il Genoa trova nuovamente il pareggio con Asencio. dopo averlo cercato caparbiamente per tutto il primo tempo.

Primavera Sassuolo
Primavera Sassuolo

Dura pochissimo la resistenza neroverde nel secondo tempo: dopo una manciata di secondi, infatti, Panico, con un tiro a giro nel cuore dell’area di rigore, regala il 3-2 al Genoa. Al 66′, è Fassone a segnare un altro gol per i rossoblu. La partita termina con l’inutile sigillo di Nicholas Pierini direttamente da calcio di punizione. Per il Sassuolo, la testa ora è al Torneo di Viareggio: si inizia lunedì con il Perugia, si replica mercoledì con l’Empoli e si termina il girone sabato con il Pumas. Per quanto riguarda il Campionato, la sosta si protrarrà fino al 2 Aprile (Sassuolo-Pro Vercelli).

Calendario e Classifica Primavera Sassuolo

A seguire, ecco il tabellino della gara di oggi (www.sassuolocalcio.it).

Genoa-Sassuolo 4-3

Reti: 2′ Adjapong (S), 4′ Mahrous (G), 6′ Ravanelli (S), 45′ Asencio (G), 46′ Panico (G), 66′ Fassone (G), 93′ Pierini (S).

Genoa: Sommariva, Scannapieco, Mahrous, Coppola, Ricozzi, Anibal Embalo’, Ghiglione, Palesi (77′ Piscopo), Gomes (87′ Capotos), Asencio (62′ Fassone), Panico.
A disposizione: Cella, Ierardi, Corsinelli, Matarese, Quaini, Micovschi, Benedetti, Bellussi.
Allenatore: Sig. Cristian Stellini

Sassuolo: Costa, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Erlic, Ravanelli, Pierini, Cipolla (79′ Kondic), Bruschi (71′ Aracri), Broh, Adjapong (67′ Franchini).
A disposizione: Vassallo, Sarzi Maddidini, Rossini, Ferrini, Parisi, Corbelli.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistenti: Sig. Salvatore Affatato (Sez. Verbano Cusio Ossola) e Sig. Marcello Rossi (Sez. Novara).
Note: ammoniti Palesi (G) e Broh (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

primavera sassuolo udinese

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta …