domenica , 8 Settembre 2024
primavera femminile sassuolo

Primavera Femminile Sassuolo, arriva lo stop: il Parma vince in extremis a Noceto

Si interrompe la striscia di risultati utili della Primavera Femminile del Sassuolo, iniziata subito dopo il 2-0 patito in casa dell’Arezzo. A fermare la corsa delle neroverdi di mister Davide Balugani è il Parma dell’ex Ilenia Nicoli, che ripaga il Sassuolo con la stessa moneta della gara d’andata: un 3-2 combattuto tra due squadre in salute. Dopo l’iniziale vantaggio di Emma Girotto, il Parma si è rifatto sotto chiudendo in parità il primo tempo con la rete di Mariah Gueguen. Che si ripete dopo pochi secondi della ripresa per il 2-1 ducale, prontamente neutralizzato da Manuela Perselli al 66′. Quando ormai la partita sembrava andare verso il 2-2, ci ha pensato ancora Gueguen a far esplodere di gioia la squadra crociata, garantendo i tre punti al Parma e portando a casa il pallone del match. Dopo questa sconfitta, la Primavera Femminile è al quarto posto in ex aequo con il Milan a quota 24 punti, ma adesso Parma e Fiorentina mettono il fiato sul collo alle neroverdi. In cima, invece, tentativo di fuga di Roma (32) e Inter (28), vittoriosa nello scontro diretto con la Juve. Domenica prossima, il Sassuolo farà visita alla San Marino Academy.

Tabellino Parma-Sassuolo Primavera Femminile

PARMA-SASSUOLO 3-2

Reti: 12′ Girotto (S), 35′, 46′ e 90′ Gueguen (P), 66′ Perselli (S).

PARMA: Zaghini (58′ Barbierato), Randazzo, Iavarone (80′ Cinquegrana), Fiucci, Aversa, Lisi, Manco (68′ Sicuri), Gueguen, Iardino (C) (68′ Nicoletti), Orsenigo (80′ Dal Cortivo), Gregis.

A disposizione: Cammi, Delbono, Ferretti.

Allenatore: Ilenia Nicoli.

SASSUOLO: Di Nallo, Venturelli, Vargova (90′ Picchirallo), Petrillo, Guerzoni, Stankova, Tonali (49′ Guglielmini), Pede (C), Girotto, Perselli (76′ Randazzo), Bertola.

A disposizione: Annigoni, Dubravica, Fantoni, Hoxhaj, Milani.

Allenatore: Davide Balugani.

Arbitro: Sig. Fanciullacci di Savona.
Assistenti: Sig. Collitti di Cinisello e Sig. Pelotti di Bologna.

Ammonite: 87′ Fiucci (P), 90′ Girotto (S). 
Espulse

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo juventus femminile

Sassuolo Femminile, gol e spettacolo contro la Juve: le bianconere si impongono 3-6

In uno Stadio Ricci vestito a festa per la prima partita dell’anno, Sassuolo e Juventus …