Prosegue a ritmo serrato la preparazione estiva del Sassuolo Primavera, che esordirà in campionato tra appena quindici giorni in casa dell’Hellas Verona. Dopo l’1-1 a Vigasio di ieri, oggi pomeriggio i ragazzi di mister Emiliano Bigica hanno sostenuto un altro test amichevole contro una formazione di Serie D, i bolognesi del Progresso. La partita si è disputata al “Ferrarini” di Castellarano, la vecchia casa del Sassuolo Primavera prima del trasferimento al Ricci, ed è terminata con un 1-1. Il Sassuolo è andato a referto con un autogol. Presenti nelle fila avversarie due ex giocatori della cantera neroverde, Alessandro Carrozza e Stefano Ferraresi, entrambi classe 2000.
E’ stato inoltre pubblicato in queste ore il calendario del 56° Torneo Città di Vignola, consueto appuntamento precampionato riservato alla categoria Primavera, in programma dal 7 al 19 agosto allo Stadio “Caduti di Superga”. Il Sassuolo esordirà giovedì 8 agosto contro il Parma, mentre lunedì 12 agosto se la vedrà contro il Bologna. Lunedì 19 agosto è in programma la finalissima contro la vincente del girone B, composto da Modena, Reggiana e SPAL. Tutte le partite verranno disputate alle ore 20.45. Resta da capire con quale squadra deciderà di presentarsi il Sassuolo, dal momento che l’eventuale finale del 19 agosto cade tre giorni dopo l’esordio in campionato e, soprattutto, alla vigilia della Supercoppa con la Primavera. E’ probabile che sia l’Under 18 di Gilioli a rappresentare il Sassuolo al Vignola: per la Primavera, invece, restano ancora due test contro Cittadella Vis (mercoledì 7 agosto ore 18.30, Stadio Ricci, porte chiuse) e Corticella (venerdì 9 agosto ore 18, CS Biavati).
Ultim’ora di mercato: Endurance Dominic Okojie ha firmato con la Palmese, squadra di Serie D. Arrivato in Under 14 dal Modena, Okojie ha fatto tutta la trafila nel vivaio neroverde ricoprendo pressoché tutti i ruoli di centrocampo. Nell’ultima stagione ha avuto poco spazio con Bigica in una rosa che, va detto, si è laureata campione d’Italia.