Il Sassuolo Primavera esce con un pareggio dal difficile campo del “Piola” di Vercelli: non basta il secondo gol stagionale di Baldari a strappare l’intera posta in palio contro il Torino. Al termine della partita abbiamo raggiunto in esclusiva Emiliano Bigica, anche oggi in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica rimediata nella semifinale Scudetto con il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni:
Sulla partita: “Abbiamo subito un gol a freddo che avrebbe ammazzato chiunque, invece i ragazzi non hanno mai perso la testa reagendo e soffrendo quando c’era da farlo. Nel secondo tempo, con un po’ di lucidità e convinzione in più, potevamo portarla a casa. Non dimentichiamo che di fronte avevamo una squadra forte come il Torino, che farà un campionato da protagonista. Il secondo gol in campionato di Baldari? Luca ha fatto un bel gol, deve lavorare di più con Russo: insieme possono creare problemi a chiunque. Sono contento per lui”.
Sui numerosi esordi: “Ad Anastasini, Seminari e Vezzosi non ho regalato niente, sono un patrimonio del Sassuolo e cerco di sfruttare le loro capacità e caratteristiche. Bravi a farsi trovare pronti e ad allenarsi bene durante la settimana. Falasca? Matteo si è inserito bene. È un giocatore importante e mi ha colpito la sua felicità nel venire a Sassuolo: vuol dire che da fuori siamo visti come una società appetibile dai giovani. Il suo esordio è stato positivo”.