Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di due nuovi acquisti del Sassuolo: Gregoire Defrel e Filippo Romagna. Insieme al direttore neroverde Carnevali, i due giocatori hanno parlato di ciò che si aspettano da questa nuova avventura. [QUI LE PAROLE DI FILIPPO ROMAGNA]
“Per noi è stata una grandissima soddisfazione – ha dichiarato Carnevali durante la presentazione di Defrel – Avevamo scelto Defrel da tempo, e abbiamo lottato molto come società. È venuto a Sassuolo soprattutto per merito suo. È stata una sua scelta. Per noi è motivo di vanto. Siamo riusciti a portarci a casa tutti i nostri obiettivi. Ci possiamo dare un bell’8 per questo mercato”.
Leggi anche >I NUOVI NUMERI DI MAGLIA DOPO IL CALCIOMERCATO ESTIVO
Parole confermate dal giocatore: “Avevo da scegliere tra Sassuolo e Sampdoria, però qua ho passato due anni fantastici, ho valutato tante cose e alla fine ho seguito il cuore. La squadra è forte e quest’anno possiamo fare bene con questo gruppo. La scelta dipende da tante cose, dal livello della società. La squadra è migliorata, ci sono tanti nazionali e giovani forti. Per ora pensiamo a quello che mi chiede il mister, a cosa possiamo fare e a dove possiamo arrivare”.
In attacco c’è tanta concorrenza per Greg: “In avanti siamo forti, ma più siamo meglio è. Posso fare un po’ tutto là davanti, sia dietro le punte, che come seconda punta o esterno. Per me basta fare il meglio, quello che mi chiede il mister. A Genova ho fatto la seconda punta e mi sono trovato molto bene, ma posso giocare ovunque”.
Leggi anche > LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI VLAD CHIRICHES