Sfida salvezza senza vincitori né vinti oggi al Mapei Stadium: Sassuolo e Spal pareggiano per 1-1, nonostante le maggiori occasioni siano state create dai neroverdi. Amarezza, dunque, per una vittoria mancata, come testimonia mister Iachini, intervenuto in zona mista dopo la gara odierna.
In effetti è da diverse partite che il Sassuolo crea più degli avversari, ma manca l’appuntamento con il gol o con la vittoria: “Siamo qui a dire le stesse cose di altre volte: abbiamo sprecato tanto. Nelle ultime partite meritavamo ben altri risultati, ma non abbiamo concretizzato le nostre occasioni. Oggi abbiamo sbagliato un rigore e colpito una traversa, mentre dietro non abbiamo rischiato nulla. Purtroppo non siamo riusciti a metterla dentro.”
In verità la Spal aveva approcciato meglio la sfida, costringendo il mister ad adottare alcuni accorgimenti a gara in corso: “Avevamo l’idea di giocare alti e aggressivi, poi ho visto nei primi 10 minuti che non ci riuscivamo, quindi ho cambiato modulo e messo Ragusa su Lazzari e avvicinato Politano a Babacar. Peccato non aver portato a casa il risultato che meritavamo.”
Nel finale di primo tempo e nella ripresa, invece, è stato il Sassuolo a mantenere il controllo delle operazioni, costringendo gli ospiti sulla difensiva: “Nel secondo tempo abbiamo messo all’angolo gli avversari, ma ci è mancata la stoccata finale ed è un peccato per quello che abbiamo fatto in campo. C’è stata la prestazione, non i 3 punti, dobbiamo insistere e lavorare.”
L’episodio centrale della partita è stato il rigore sbagliato da Politano a fine primo tempo, che avrebbe potuto incanalare la gara su binari più favorevoli: “I rigoristi, se manca Berardi, sono Babacar, Politano e Acerbi. Babacar lo aveva già tirato e forse non se la sentiva di battere il secondo, a quel punto toccava a uno fra Acerbi e Politano. Purtroppo è andata così, peccato perché potevamo sbloccare la partita e costringere la Spal a sbilanciarsi.”