Non è andata nel migliore dei modi, la trasferta del Sassuolo Under 17 in casa del Pisa: al “San Cataldo”, i ragazzi di mister Barone non vanno oltre il 2-2 contro i pari età nerazzurri. Il Pisa, che all’andata riuscì a piegare i neroverdi per 2-1 a Fiorano nell’apice del loro momento negativo, riesce addirittura ad andare sul 2-0, ma le reti di Edoardo Pieragnolo e Alessio Arcopinto evitano la seconda debacle consecutiva dopo quella con il Parma. La situazione alle spalle della Juventus resta stazionaria: l’Empoli ha pareggiato in casa della Samp e il Parma ha perso contro il Genoa, ma alle spalle delle prime quattro c’è la bagarre per i playoff, ancora difficile da decifrare. Domenica prossima, l’Under 17 ospiterà la Sampdoria.
Simone Barone ha commentato ai nostri microfoni la partita di oggi pomeriggio: “L’atteggiamento alla partita è stato buono: in particolare, nella prima mezz’ora abbiamo giocato veramente bene, senza riuscire però ad andare in gol. Abbiamo avuto cinque minuti di disattenzione che ci sono costati due reti subite, ma siamo stati bravi a rimetterla in piedi. C’è del rammarico perché abbiamo avuto le occasioni per completare la rimonta e portare a casa tre punti”.
PISA-SASSUOLO 2-2
RETI: 33′ rig. Sibilio (P), 38′ Romiti (P), 45′ Pieragnolo (S), 45’st Arcopinto (S)
PISA: Maianti, Fischer, Edu, Romiti, Nemolato, Macchi, Falconi (42′ Piochi), Bertipagani, Cenni (35’st Panarello), Pierucci, Sibilio (45’st Brini).
A disposizione: Failla, Egger, Petrini, Tavanti, D’Arcangelo, Selmi.
Allenatore: Luca Guerri.
SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Barbetta (39’st Barbieri), Cehu, Lazzaretti, Pieragnolo; Bruno, Casolari (40′ Borgia), Arcopinto; Capogna (1’st Palma), Ferrara, Biondelli (33’st Giordano).
A disposizione: Lanzi, Macchioni.
Allenatore: Simone Barone.
Arbitro: Sig. Iacobellis di Pisa.
Assistenti: Sig. Romano di Firenze e Sig. De Martino di Firenze.