Federico Peluso in conferenza stampa ha parlato della prossima sfida tra Bologna e Sassuolo in programma domenica 31 Marzo allo Stadio Dall’Ara,”una gara da vincere per raggiungere i nostri obiettivi” ha commentato il difensore neroverde. Peluso ha parlato anche del rinnovo di contratto e dei compagni di squadra, queste le sue dichiarazioni a Sassuolo Channel.
Sull’avversario: “Il Bologna on il cambio di allenatore stanno trovando continuità, inoltre a gennaio sono intervenuti in maniera importante sul mercato: l’affronteremo con il piglio giusto, come andrebbero affrontate tutte le partite del campionato.”.
Sulla pesante sconfitta contro la Sampdoria per 3-5:“E’ stata una brutta partita, dopo le belle prestazioni contro Milan e Napoli dove abbiamo raccolto sicuramente meno di quanto meritavamo, resta il fatto che nel girone di ritorno abbiamo vinto una sola partita. Bisogna voltare pagina, domenica affronteremo il Bologna e sarà una gara fondamentale, dobbiamo raccogliere punti per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo raggiungere la salvezza quanto prima per chiudere la stagione con maggior serenità, adesso è importante tenersi lontani dalla parte bassa della classifica”.
Peluso parla del suo rinnovo: “Il bello del calcio è che possono cambiare le dinamiche, nel bene e nel male, in poco tempo. L’infortunio mi ha rallentato e sono partito a tutti gli effetti ad ottobre, quando parti con un handicap non è facile trovare spazio, soprattutto perché la squadra in quel periodo andava bene. Io mi sono sempre allenato con costanza per farmi trovare pronto nel momento del bisogno. A gennaio abbiamo avuto degli infortuni in squadra e ho avuto la possibilità di giocare con più continuità. Sono contento di essermi ritagliato uno spazio, di avere la fiducia dell’allenatore e della società che mi ha premiato con il rinnovo, penso sia un atto di stima nei miei confronti”
Sui calciatori del Sassuolo in Nazionale: “Ci siamo congratulati con loro, soprattutto con Stefano Sensi che ha trovato il suo primo gol con la Nazionale maggiore, ma anche con Locatelli che è andato il gol con gli azzurrini. Vedere i propri compagni di squadra che fanno bene anche in Nazionale è una soddisfazione per tutti noi, ne abbiamo tanti, stiamo aspettando il ritorno di Duncan e Bourabia, siamo felici che possano portare un po’ si Sassuolo in campo internazionale”.
Sulla difesa: “E’ un reparto che ha bisogno di compattarsi e di avere solidità, penso che il Sassuolo sia intervenuto in maniera importante in questo reparto. Sono arrivati molti ragazzi con un futuro importante, Demiral ad esempio è titolare nella nazionale turca, non è l’ultimo arrivato. Questo è il primo anno che giochiamo insieme, ci vuole tempo per trovare i giusti meccanismi”.