Le scommesse sono una grande passione degli italiani e, negli ultimi anni, tanti i nuovi bookmakers e tanta è la concorrenza in rete per accaparrarsi nuovi utenti. Vediamo come.
I nuovi siti per scommesse, nel nostro Paese, sono in costante crescita e gli operatori, con un evento così importante come i Mondiali di calcio, non possono non cercare di accaparrarsi sempre più clienti grazie a promozioni e mercati sempre più competitivi. L’amore per le scommesse non è nato ora, l’Italia è cresciuta con concorsi a pronostico diventati di culto come il Totip e il Totocalcio, e continua, in quella direzione, trasformando la tradizione in curiosità nei confronti del betting digitale.
I nuovi siti scommesse sono performanti, con software dedicati e con i nuovi siti scommesse ci sono sempre tanti mercati a cui appassionarsi. Parliamo, infatti, non solo di campionati conosciuti come la Serie A, la Premier League, la Liga o la Bundesliga ma campionati esteri come quello filippino o quello caraibico, si può scommettere sulla terza divisione inglese così come sulla MLS americana. Insomma, abbiamo un mondo di opportunità e, nonostante la mancata qualificazione dell’Italia ai campionati del mondo, un numero crescente di nuovi iscritti ai siti.
Cosa può attirare un utente verso un nuovo sito scommesse?
Ci sono diversi criteri che possono attirare un utente verso un nuovo sito per scommettere. Al di là dei tantissimi campionati di calcio presenti non dobbiamo dimenticarci che ci sono siti che amano dedicarsi ad altri sport, siti in cui, ad esempio, è più facile scommettere sui motori, così come sul tennis o sulla pallavolo. Ma non solo: tanti sono gli eventi su cui ci sono quote promozionali con cui fare una bella vincita o eventi live che si possono guardare in streaming e su cui si può scommettere a partita iniziata. Ecco, questo delle scommesse live è un settore in trend positivissimo così come tante sono le offerte che permettono al giocatore di poter avere una somma di denaro omaggio alla registrazione. I bonus, infatti, sono un bell’incentivo per scegliere una nuova piattaforma ma anche per restarci con bonus cashback che permettono di recuperare una parte di scommesse che non sono andate a buon fine.
Non solo: una buona piattaforma mobile può fare la differenza e può permettere di attirare nuovi clienti grazie a una grafica che funziona, una stabilità nella connessione, una qualità di scommesse alta, varietà di palinsesti e semplicità d’uso. Non stiamo, di certo, dicendo qualcosa di incredibile ma la comodità di poter scommettere ovunque ci si trovi e a qualunque ora del giorno e della notte è impagabile per chi, per anni, ha scommesso solo nelle agenzie fisiche. L’esperienza è, sicuramente, diversa, questo va detto. L’agenzia fisica è anche un luogo di ritrovo, un momento ludico da vivere con gli amici ma non si può non considerare quanto più facile sia giocare online, con tutto a portata di clic e senza dover, per forza, entrare in un punto vendita autorizzato. Il futuro prossimo, senza giri di parole, sarà sempre più digitale e i bookmakers lo sanno molto bene, per questo continuano a migliorare piattaforme per browser e app per device mobile.