Mancano meno di tre settimane all’inizio del campionato di Serie A 2015/16, in Italia il calcio viene vissuto in maniera viscerale, la stagione di calcio dura dodici mesi, tra partite e movimenti di calciomercato ogni giorno la curiosità ci spinge verso quotidiani e riviste sportive per tenerci sempre informati sulle ultimissime novità che riguardano la nostra squadra del cuore.
Lo sanno bene i fantallenatori, per loro non c’è tregua, il Fantacalcio resta un appuntamento fisso all’inizio di ogni stagione di calcio, c’è chi lo gioca online e chi in gruppo con gli amici, cambia poco, l’importante è arrivare all’asta o alla scelta della rosa (per quelli che giocano online) con le idee ben chiare, si scaricano App, si comprano quotidiani, si consultano siti web, tutti alla ricerca di consigli sul fantacalcio.
Si comincia addirittura a Giugno dove girano i primi rumors sui probabili acquisti e cessioni, ma il mese clou è sicuramente Luglio che rappresenta il cuore del mercato e per tutti gli appassionati di questo gioco è il tempo d’imbastire le proprie strategie, si perché questo è un gioco strategico.
Per la stagione di Fantacalcio 2015/16, Gazzetta presenta una grande novità, stiamo parlando dei trequartisti, un nuovo ruolo tra centrocampo e attacco, in questo modo nascono nuovi moduli, non più solo moduli tradizionali come il 3-4-3, 4-4-2, 4-3-3, solo per citarne alcuni, ma si passa ai moduli del calcio moderno, come il 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-4-1-1, 3-4-1-2, 5-3-1-1, e così via. Le novità per la nuova stagione sono davvero tante, fortunatamente per gli appassionati di questo gioco esistono diversi siti web ricchi di curiosità e notizie sul fantacalcio, un aiuto indispensabile per tutti i fantallenatori.
Vogliamo segnalarvi il sito iconsiglidelfantacalcio.it, a nostro parere uno tra i più aggiornati, sul quale potrete facilmente reperire tutte le ultime notizie sulla stagione di calcio che sta per cominciare e ricevere i migliori consigli sul fantacalcio 2015/16.
In bocca al lupo a tutti i fantallenatori .