Il Sassuolo scenderà in campo all’Olimpico sabato 6 Dicembre per disputare la sfida valida per la quattordicesima giornata di campionato di Serie A contro la Roma.
I neroverdi ci arrivano con una fila di otto risultati utili consecutivi, considerando anche l’ultimo impegno in Tim Cup contro il Pescara vinto per 1-0.
Nelle ultime sette giornate di campionato il Sassuolo non ha mai perso, solo il Genoa ha fatto meglio, la squadra ligure è imbattuta da otto giornate, ma si è fermata in Coppa Italia perdendo con l’Empoli per 2-0.
Roma seconda il classifica con 31 punti, Sassuolo non con 18 punti a pari merito con l’Udinese, la classifica evidenza il grande momento dei neroverdi, mai stati così in alto nel campionato di massima serie.
Nello scorso campionato di Serie A solo quattro squadre riuscirono a fare punti in casa della Roma, il Sassuolo fu una di queste, 1-1 all’Olimpico con autorete di Longhi e gol di Berardi, la gara di ritorno terminò con la vittoria dei giallorossi per 0-2 in casa del Sassuolo con col di Destro e Bastos.
E’ quindi un Sassuolo che ha preso fiducia e consapevolezza, l’avversario è di quelli tosti, la Roma è una delle candidate allo scudetto, gioco e giocatori di qualità, i neroverdi dovranno fare una gara attenta e tenere alta la concentrazione, solo in questo modo potremmo impensierire gli avversari.