domenica , 8 Settembre 2024
morte gigi riva
Credits: Lega Serie A

Morto Gigi Riva, anche il Sassuolo Calcio lo ricorda

Si è spento ieri, lunedì 22 gennaio, Gigi Riva, conosciuto anche come “Rombo di tuono”. Miglior marcatore nella storia della nazionale italiana e icona del Cagliari, Riva è morto in un ospedale di Cagliari a seguito di un arresto cardiaco. Il mondo del calcio, nonostante fosse sotto choc, non si è fatto attendere e subito sono arrivati messaggi di cordoglio da parte delle varie società calcistiche italiane. 

Al dolore della famiglia e dei tanti tifosi a cui Gigi aveva toccato il cuore, si è aggiunto anche quello del Sassuolo Calcio. I neroverdi non hanno mancato di sottolineare la grandezza dell’uomo che ci ha lasciati. Il post pubblicato sui profili social recita così: “Ciao Gigi, campione, mito e simbolo del nostro calcio“.

Tante le parole spese dalle varie squadre, ben riassunte nel comunicato rilasciato dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, in un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega. 

“La Lega Serie A si stringe ai familiari e a tutti gli appassionati di calcio per la scomparsa di Gigi Riva, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio. Sarà per sempre ricordato per le gesta sportive straordinarie compiute sia con la maglia del “suo” Cagliari, sia con quella della Nazionale italiana, di cui detiene tutt’oggi il record di reti realizzate e con cui si è laureato campione d’Europa nel ‘68 e vice campione del mondo nel ‘70, dopo essere stato tra i protagonisti della leggendaria semifinale vinta contro la Germania 4-3. Da dirigente sportivo ha saputo portare la sua esperienza e la sua visione del calcio contribuendo a formare tante generazioni di campioni. Mancherà molto al calcio”.

 

La Federcalcio ha inoltre comunicato che “verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i campionati in programma da domani a tutto il fine settimana”.

SEGUI CS ANCHE SU THREADS!

 

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

edoardo iannoni al sassuolo

Edoardo Iannoni si presenta: “Ho fatto la gavetta, il Sassuolo il momento più bello della carriera”

Edoardo Iannoni è uno degli acquisti estivi del Sassuolo: arrivato a titolo definitivo dal Perugia, …