mercoledì , 11 Settembre 2024
monza-sassuolo 1-0
foto: sassuolocalcio.it

Monza-Sassuolo 1-0: zona rossa ad un passo, c’è poco da giustificarsi

Siamo arrivati ad un momento in cui è difficilissimo parlare senza dire banalità. Specie dopo una partita piatta come quella del Brianteo, dove a brillare non è stata nessuna delle due squadre. Dove però è arrivata l’ennesima sconfitta.

Il Sassuolo sta malissimo e non riesce a fare risultato nemmeno quando dovrebbe. Nemmeno in quei momenti in cui sarebbe necessario darsi una mossa. In quei momenti in cui c’è bisogno di riprendere a sognare.

Timidi cambiamenti e moduli estremamente offensivi non paiono riuscire a dare risultati di alcun tipo. La crisi è senza fine. A salvarci non sono i giovani, né tantomeno i meme.

E sì che gli episodi l’hanno fatta da padrone, tra il VAR e il palo di Thorstvedt. Per non parlare di quello che è successo sugli spalti, fortunatamente senza ripercussioni gravi: ne approfittiamo per mandare un grosso in bocca al lupo a Giovanni. Ma stavolta tutto si può tranne che dare la colpa a fattori esterni. La scossa, anzi, non può che venire dall’interno. Non sappiamo che nome possa avere, ma di certo ce lo immaginiamo in grado di scuotere qualcosa.

E va bene l’infortunio di Berardi, e va bene il bilancio finora altalenante. Ma con la zona rossa che ad ora è veramente ad un passo c’è poco da giustificarsi. Specie perché quelle sotto sembrano avere tutte una gran fame. Il derby potrebbe darci conferme, portarci sorprese. Ancora non lo sappiamo.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …