martedì , 23 aprile 2019
Home / Campionato / Milan-Sassuolo 1-0: una sconfitta differente che fa anche ben sperare

Milan-Sassuolo 1-0: una sconfitta differente che fa anche ben sperare

Potremmo stare qui a piangere l’ennesima sconfitta. Potremmo stare qui a dare addosso ad una squadra che non vince da più di un mese. E invece no. Perché Milan-Sassuolo 1-0 è stata una sconfitta differente dalle altre. Da quella di Empoli, ad esempio. Ma anche dal pareggio contro la Spal. Perché ieri, di fronte a quella che si è confermata la terza forza del campionato italiano, la formazione neroverde non si è tirata indietro di un millimetro.

Qualche ingenuità c’è stata, per carità. Come il gesto di Consigli che gli è costato il rosso. O come l’intera azione che ha portato al vantaggio rossonero. Ma sono episodi da inserire in un contesto generale che, una volta tanto, riesce a non essere completamente negativo.

Leggi anche > DE ZERBI: “ABBIAMO DATO TUTTO”

milan-sassuolo 1-0
foto: foxsports.it

Milan-Sassuolo 1-0: problemi fisiologici a far gol

Poi ci sono anche i problemi a trovare il goal, quelli che il nostro Federico Anarratone ha riassunto con una frase che racchiude il tutto: “la fisiologica difficoltà nel trovare cinismo sotto porta diventa una condizione patologica“. 

Leggi anche > LE PAGELLE DI MILAN-SASSUOLO

In realtà, però, di occasioni nitide il Sassuolo ne ha avute almeno tre più il goal annullato a Boga. Un totale di un palo e due miracoli di Donnarumma. Un ruolino che, contro un Milan nel suo miglior momento stagionale, non è certo da buttare. Peccato che non abbia puntato ad un addolcimento del risultato.

Milan-Sassuolo 1-0: mancano gol e continuinità

Poi ci sono quegli uomini che non fanno rumore, ma che stanno scalando le gerarchie di De Zerbi. Oltre al buon Jeremie c’è anche Demiral, che alla sua seconda presenza ha dimostrato di valere l’acquisto.

Ora bisogna solo riuscire a trovare continuità (e il gol). Più facile a dirsi che a farsi, specie perché alla prossima si ospita il Napoli…

Leggi anche > INFORTUNIO BRIGNOLA: LE CONDIZIONI DEL GIOCATORE

milan-sassuolo 1-0
foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Da Benevento si è innamorato dei colori del Sassuolo. Giornalista pubblicista e laureato in Relazioni Internazionali, scrive con passione del mondo neroverde.

Potrebbe Interessarti

Stefano Sensi e Jeremie Boga

I numeri di Sassuolo-Udinese 1-1: amuleto Dacia Arena per Sensi

Risale ad un anno e un mese fa l’ultima vittoria per 2-1 del Sassuolo sull’Udinese …