Promettente centrale di difesa di soli 21 anni, il suo nome è Marcos Senesi ed è finito sul taccuino del Sassuolo. Giovanissimo ma dal futuro roseo, viene dal San Lorenzo e il suo futuro potrebbe essere proprio in Italia.
Chi è Marcos Senesi, il giovane argentino che sta conquistando il mondo
Per un giocatore così giovane (è nato il 10 maggio 1997) sembra essere arrivata l’occasione della vita. Fisico imponente, prodotto della cantera de los Gauchos de Boedo, è un mancino rapido e dotato di un buon anticipo e di un grande senso della posizione. Inoltre, ha il doppio passaporto italo-argentino.
L’esordio con la prima squadra gli ha messo addosso gli occhi di mezzo mondo, tanto è vero che lo scorso gennaio si parlò dell’interesse di Real Madrid, Manchester City e Siviglia. Non proprio le ultime arrivate.
Leggi anche > PER BERARDI PASSI AVANTI DELLA ROMA, PRONTO UN AFFARE DA 25 MILIONI
Se però queste voci di mercato sembrano essere state soltanto chiacchiere volte a tirare su il prezzo, stavolta qualcosa di vero potrebbe esserci. Di mezzo ci sono due società italiane pronte a fare affari con il Sassuolo: Roma e Inter. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, dato che il giocatore interessa molto a Carnevali, uno tra Monchi e Ausilio potrebbe essere pronto a rilevarlo in tandem con la società neroverde.
Probabile un acquisto a titolo definitivo del Sassuolo, con diritto di recompra in favore di una società-partner. Oppure un semplice prestito con diritto di riscatto.
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: PER ACERBI LA LAZIO PROVOCA, IL SASSUOLO RISPONDE