Ancora fermo a zero punti e zero gol segnati, il Sassuolo Under 18, che torna a bocca asciutta anche dalla trasferta del Vismara contro il Milan. Decide una doppietta di Mattia Liberali nella prima mezz’ora di partita, con il Sassuolo che non riesce a rifarsi sotto nel secondo tempo. Domenica prossima, il Sassuolo ospiterà l’Empoli al Mapei Football Center: nella scorsa stagione, i 2006 si imposero contro i pari età toscani sia all’andata che al ritorno.
Mister Pedone dopo Milan-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Milan-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “In queste ultime due gare, l’aspetto di cui rammaricarsi maggiormente è non aver raccolto nulla in termini di goal fatti, e di conseguenza anche di punti. Oggi con il Milan, una squadra con alcune individualità interessanti al suo interno, sotto l’andamento del gioco è stata per buoni tratti una partita equilibrata.
La differenza tra noi e loro è stata proprio in fase realizzativa: nelle prime due conclusioni hanno costruito la vittoria. Noi, pur creando nell’arco dei due tempi diverse potenziali azioni da goal, purtroppo non riusciamo ad essere efficaci e letali. Probabilmente proprio la parola efficacia in molte fasi del gioco è dove dobbiamo fare un salto di qualità. Bisogna assolutamente guardare avanti pur in un momento di inizio difficile nei risultati, creare positività con i ragazzi che devono porsi obbiettivi nel lavoro quotidiano per migliorarsi: solo così ritroveremo anche vittorie di squadra, fiducia ed entusiasmo”.
Tabellino Milan-Sassuolo Under 18
MILAN-SASSUOLO 2-0
Reti: 18′ e 31′ Liberali.
MILAN: Colzani, Paloschi, De Bonis (Guffanti), Vitali, Grilli, Tezzele (Gualdi), Lamorte (Ibrahimovic), Sala, Martinazzi (Corradino), Siman (Insolito), Liberali (Bagarotti).
A disposizione: Rugginenti, Sandler, Doneda.
Allenatore: Christian Terni.
SASSUOLO: Furghieri, Crosariol (75′ Mazzoni), Fontana, Frangella (69′ Sow Wagne), Macchioni, Vezzosi, Cardascio (46′ Danciutiu), Seminari, Petito (69′ Lattanzi), Anastasini, Negri (88′ Cracchiolo).
A disposizione: Viganò, Piccolo, Iodice, Acatullo.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Garbo di Monza.
Assistenti: Sig. Antonicelli di Milano e Sig. Damato di Milano.
Ammoniti: 24′ Grilli.
Espulsi:
Note: