sabato , 5 Ottobre 2024

Calciomercato Sassuolo: per il terzino si guarda alla Premier, piste offensive dal Palermo

Siamo entrati nel mese di agosto e a trenta giorni dalla chisura delle trattative continuano le voci di mercato. Come ricordato dal direttore generale Giovanni Carnevali il Sassuolo è alla ricerca di un terzino sinistro, sia per tamponare l’assenza di Dell’Orco, il cui complicato recupero non lo vedrà tornare in campo prima dell’inverno, sia per dar manforte a Federico Peluso. Peraltro il romano classe ’84 pare da tempo nelle mire della Sampdoria e soprattutto del Cagliari, quindi non è da escludere un suo addio all’Emilia; in tal caso per Bucchi le carte da giocare sarebbero ancor meno e la sperimentazione di Adjapong nelle vesti di esterno basso mancino durante le ultime amichevoli è un ulteriore indizio in direzione dell’urgenza di cautelarsi pescando una nuova pedina.

Leggi anche > GIOVANNI CARNEVALI: “SIAMO A CACCIA DI UN TERZINO SINISTRO, ECCO CHI VA E CHI RESTA…”

Un nome circolato nelle ultime ore è quello di un giocatore che arriverebbe in Emilia direttamente dalla Premier League inglese: si tratterebbe, secondo il Corriere dello Sport, di Carl Jenkinson, attualmente in forza all’Arsenal. 25 anni compiuti, Jenkinson ha origini finlandesi e ha giocato l’ultima stagione nella seconda squadra dei Gunners dopo aver trovato maggior fortuna negli anni precedenti, in prestito al West Ham. Si tratta di un elemento duttile, capace di ricoprire più ruoli in una difesa a 4, ma è un giocatore che nasce come terzino destro: ecco uno dei motivi che lasciano un grosso punto di domanda sulla reale fattibilità di questa operazione di calciomercato.

 

Sarebbe inoltre tornato in auge il nome di Cristiano Biraghi, già addocchiato dal Sassuolo negli anni scorsi. Coetaneo del collega inglese, il difensore è reduce da una non fortunata stagione a Pescara, culminata con la retrocessione degli abruzzesi, e similmente a Goldaniga potrebbe essere tentato dall’ipotesi di tentare un immediato riscatto con la maglia neroverde. Secondo Calciomercato.com, oltre al Sassuolo anche il Genoa starebbe valutando l’inserimento in rosa di Biraghi, e c’è da ipotizzare che difficlmente la situazione si sbloccherà già nei prossimi giorni.

Decisamente in linea con la “linea verde” sassolese appare la pista che vede Simone Lo Faso, 19enne attaccante cresciuto nelle giovanili del Palermo, nuovamente nelle mire degli uomini mercato di Piazza Risorgimento. Secondo La Gazzetta di Modena i neroverdi avrebbero effettuato un sondaggio per la punta siciliana, che ha collezionato con la maglia rosanero 12 complessive presenze, tra Serie A e Coppa Italia. Certo è che se davvero nessuno degli uomini del reparto offensivo attuale dovesse lasciare l’Emilia ben difficilmente questa operazione potrebbe concretizzarsi.

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

rinnovi kumi miranda russo

Il Sassuolo blinda Kumi, Miranda e Russo con il rinnovo

La notizia era nell’aria, nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità: il Sassuolo blinda Justin …