Un caloroso benvenuto a tutti i tifosi neroverdi in un nuovo focus live della stagione 2024-2025, in attesa di Cosenza-Sassuolo, gara valida per la sesta giornata di Serie B 2024-25, in programma sabato 21 settembre 2024 alle 15.00 presso lo stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza: segui qui la nostra diretta. Per aggiornare il live premi F5 o clicca sul tasto qui sotto.
LIVE Cosenza-Sassuolo 0-1
FINISCE QUI. Seconda vittoria di fila per il Sassuolo, stavolta di misura. Le emozioni più grandi nel secondo tempo. Il vantaggio di Laurienté al minuto numero 52′ e il palo clamoroso di Mazzocchi venti minuti dopo.
90’+6: MOLDOVAN su Rizzo Pinna salva il risultato sull’ultima azione del Cosenza.
90’+6: Laurienté DECISIVO nel ribattere un tiro di Mazzocchi.
90’+2: Moldovan esce alto su Sankoh, bloccando il pallone su un cross di Rizzo Pinna.
90’+1: Giallo anche per Lipani.
90′: Si giocherà ancora per 6 minuti di recupero.
89′: CARTELLINO ROSSO PER UN COMPONENTE DELLA PANCHINA DEL COSENZA per proteste. Non è rigore nemmeno in questa occasione.
88′: Caporale ci prova dalla mischia, finisce a terra in un contrasto con Laurienté. Moldovan para, ma ancora proteste da parte del Cosenza e nuovo controllo VAR di Arena.
87′: Controllo VAR in corso per un possibile tocco con il braccio di Paz in area di rigore in uscita su Zilli. Non è calcio di rigore.
85′: Mulattieri si becca il giallo per un gomito alto su un avversario.
83′: Pronto un ultimo cambio in casa Cosenza. Zilli entra al posto di Venturi.
80′: Ammonizione per Yeferson Paz, reo di un fallo in trattenuta su Giacomo Ricci.
79′: Mulattieri corre per metà campo, seguito da un difensore del Cosenza. Arriva sfinito dopo una corsa di 40 metri e fa cilecca con il tiro in porta.
76′: Ultimo cambio in casa Sassuolo. Fuori Thorstvedt, dentro Lipani.
75′: Mazzocchi ci prova con il sinistro da fuori area. Tiro largo alla destra di Moldovan.
73′: Cartellino giallo per Sankoh, reo di essere entrato in ritardo su Obiang.
72′: PALO CLAMOROSO DEL COSENZA. Calabresi a un passo dal pareggio grazie a un colpo di testa di Mazzocchi che si è stampato sul legno alla sinistra di Moldovan.
71′: Fuori Strizzolo, dentro Mohamed Sankoh per il Cosenza.
69′: Caporale anticipa Thorstvedt e sale aprendo per Mazzocchi. Muharemovic intercetta la risalita degli avversari e fa rilanciare l’azione da Doig.
65′: Laurienté entra in area, sposta palla per Pierini che tenta il sinistro. Alto sopra la traversa.
62′: Doppio cambio in casa Cosenza. Dentro Kourfalidis al posto di Riccardo Ciervo, bloccato da un problemo alla coscia sinistra. Fuori anche D’Orazio al cui posto entra Ricci.
58′: Micai salva su Doig, respinge in tuffo. Ci prova Thorstvedt su un pallone messo in mezzo da Pierini, Kouan e Thorstvedt si scontrano in area. I neroverdi chiedono il rigore, Grosso arrabbiatissimo. Proteste da parte dei neroverdi.
55′: Thorstvedt ci prova di sinistro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ribatte la difesa cosentina.
52′: LAURIENTE’! NEL MOMENTO PIU’ DIFFICILE, ARMAND LAURIENTE’ SEGNA IN RIPARTENZA SU UN RINVIO DI MOLDOVAN E UN ASSIST DI PIERINI. SASSUOLO IN VANTAGGIO.
51′: Lovato è crollato a terra con un problema fisico, Grosso mette dentro Muharemovic: infortunio per il difensore ex Salernitana. Per lui si tratta di infortunio muscolare. Lovato è costretto ad uscire in barella.
48′: Venturi anticipa Laurienté che aveva provato a saltarlo. Epic fail del francese.
47′: Moldovan esce coi pugni su un angolo, Mazzocchi tenta la conclusione dopo una serie di rimpalli. Obiang ci mette il piede e allontana.
SECONDO TEMPO: Si ricomincia a giocare con un triplice cambio in casa Sassuolo. Ad entrare sono Pedro Obiang, Alessandro Pierini e Josh Doig al posto di Edoardo Pieragnolo, Cas Odenthal ed Edoardo Iannoni. Per il Cosenza, fuori Charlys, dentro Rizzo Pinna.
FINE PRIMO TEMPO. Finisce il primo tempo al San Vito – Gigi Marulla. Reti bianche per una partita che ha visto occasioni da entrambe le parti. Sul finale di tempo, è stato Micai a salvare il risultato per il Cosenza
45′: Ci sarà un solo minuto di recupero.
44′: Paz tenta un cross verso Laurienté, lo intercetta Pieragnolo dall’altra parte, mette in mezzo il cross: Iannoni tira d’impatto, Micai la para d’istinto. Occasione più ghiotta della partita.
38′: Contrasti a profusione a centrocampo, che si termina con uno scontro tra Paz e Florenzi. L’arbitro mette pace tra i due.
35′: Paz tenta un destro da fuori area dopo un angolo battuto da Laurienté. Il pallone era stato respinto dalla difesa e su di essa si infrange spegnendosi in fallo laterale.
34′: Si rialza Samuele Mulattieri, sembra essere stato un falso allarme.
33′: Laurienté recupera palla su una ribattuta, tenta il passaggio per Mulattieri che inciampa e perde palla. Poteva essere pericolosissimo. Il problema è che Mulattieri ha avuto un problema al ginocchio, facendosi male da solo.
32′: Moldovan in uscita su Strizzolo, che lo anticipa. La porta è vuota, ma per fortuna Romagna riesce a contenere l’avversario. Rischia tantissimo il portiere neroverde.
30′: Iannoni serve Paz che tenta il tiro di destro. Micai respinge di pugno, colpisce Iannoni ma il pallone finisce altissimo.
28′: Nuovo giallo per il Cosenza. Ammonito Venturi per un fallaccio su Mulattieri ripartito dopo un ottimo recupero di Boloca.
27′: Dal piazzato tira D’Orazio, la devia Thorstvedt. Calcio d’angolo per i calabresi.
26′: Calcio di punizione pericoloso per il Cosenza dal limite dell’area su fallo di Iannoni su Florenzi. Il 40 neroverde è ammonito e ha rischiato grosso.
24′: Strizzolo guadagna un pallone pericoloso, messo in area. Pieragnolo bravo ad allontanare.
22′: Laurienté lancia Thorstvedt in area di rigore. Si muove in mezzo a due, poi perde palla.
22′: Laurienté tenta Thor sul calcio d’angolo. Il norvegese salta sul secondo palo ma non ci arriva.
21′: Laurienté avvia un duello con Charlys in area di rigore, tenta il tunnel, ottiene solo il calcio d’angolo.
18′: Pieragolo ruba un pallone clamoroso a Ciervo e rilancia l’azione dei suoi. Il Cosenza è decisamente schierato però e rende difficile la ripartenza neroverde.
17′: Paz mette in mezzo un cross basso per Laurienté. Camporese spazza e il pallone termina tra le braccia di Micai.
15′: Strizzolo di testa, su un cross a mezza altezza di D’Orazio, va verso il primo palo. Moldovan era sulla traiettoria, pallone di pochissimo a lato.
14′: Moldovan ci mette la mano con un tiro di Aldo Florenzi dai 25 metri. Il portiere salva il risultato.
12′: Laurienté lanciato da Boloca, salta due avversari e tenta il destro, di pochissimo a lato.
9′: Prima Ciervo tenta il tiro, poi Mazzocchi prova a muoversi tra Lovato e Odenthal, contrastato. Florenzi resta poi a terra in uno scontro con Lovato. Kouan si becca l’ammonizione per proteste e un fallaccio su Boloca.
8′: Thorstvedt lancia per Laurienté, che serve Iannoni che si allunga il pallone e tenta un tiro-cross basso verso Mulattieri. Micai para in tuffo.
6′: Primo giallo della gara per Edoardo Iannoni. Il centrocampista ha atterrato Caporale in maniera non del tutto regolare.
4′: MOLDOVAN! Parata del portierone neroverde. Strizzolo colpisce di testa su cross del solito Ciervo. La blocca sicuro il portiere rumeno.
3′: Mulattieri fa tutto da solo, portandosi il pallone grazie a un taglio di Laurienté. Il suo sinistro viene parato da Micai.
2′: Il Sassuolo è schierato con una difesa a tre e un centrocampo a cinque con Pieragnolo e Paz come esterni.
1′: L’ex di turno, Riccardo Ciervo, tenta il primo affondo e prova un cross, messo in angolo dal piedone di Paz.
15.04: Si comincia a giocare al Gigi Marulla. Il Sassuolo è in maglia biancazzurra, Cosenza in divisa casalinga che batte il calcio d’inizio.
15.02: Si osserva un minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci.
Cosenza-Sassuolo: il tabellino della gara
COSENZA-SASSUOLO 0-1
RETI: 52′ Laurienté (S)
COSENZA: Micai, Venturi (dal 83′ Zilli), Camporese, Caporale, Ciervo (dal 62′ Kourfalidis), Charlys (dal 46′ Rizzo Pinna), Florenzi, D’Orazio (dal 62′ Ricci), Kouan, Strizzolo (dal 71′ Sankoh), Mazzocchi
A disposizione: Vettorel, Cimino, Martino, Hristov, Dalle Mura, Ricciardi, Pinna, Mauri
Allenatore: Massimiliano Alvini
SASSUOLO: Moldovan, Odenthal (dal 46′ Doig), Lovato (dal 51′ Muharemovic), Romagna, Paz, Iannoni (dal 46′ Pierini), Boloca, Thorstvedt (dal 76′ Lipani), Pieragnolo (dal 46′ Obiang), Laurienté, Mulattieri
A disposizione: Satalino, Missori, Toljan, Ghion, Moro, F.Russo, D’Andrea.
Allenatore: Fabio Grosso
Ammoniti: Iannoni (S), Kouan (C), Venturi (C), Sankoh (C), Paz (S), Mulattieri (S), Lipani (S)
Espulsi:
Note:
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone, Marco Belsanti di Bari
IV: Giuseppe Mucera di Palermo
VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco; AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata
Cosenza-Sassuolo: le formazioni ufficiali
COSENZA: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kouan, Strizzolo, Mazzocchi
SASSUOLO: Moldovan, Odenthal, Lovato, Romagna, Paz, Iannoni, Boloca, Thorstvedt, Pieragnolo, Laurienté, Mulattieri
Le formazioni inziali saranno comunicate circa un’ora prima dell’inizio della gara.
Le probabili formazioni di Cosenza-Sassuolo
COSENZA: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ciervo, Kourfalidis, Kouan, D’Orazio, Florenzi, Mazzocchi, Strizzolo
SASSUOLO: Moldovan, Toljan, Odenthal, Romagna, Doig, Thorstvedt, Boloca, Iannoni, Laurienté, Volpato, Mulattieri
Ballottaggi: Satalino-Moldovan (40%-60%), Odenthal-Lovato (60%-40%), Iannoni-Lipani (50%-50%), Antiste-Laurienté (40%-60%), Volpato-Pierini (60%-40%)
Indisponibili: Berardi, Caligara, Ghion
Cosenza-Sassuolo: focus live sulla gara, stato di forma e quote scommesse
Il Cosenza è attualmente diciassettesimo in classifica, a quota quattro punti ma con una sola sconfitta subita (i -4 sono dovuti alla penalizzazione). La formazione calabrese non perde da tre match di fila e nell’ultima gara ha battuto 2-1 la Sampdoria.
Il Sassuolo è attualmente quinto a quota 8 punti insieme a Juve Stabia e Cittadella e, nell’ultima gara di campionato, ha battuto 2-0 la Carrarese in trasferta all’Arena Garibaldi.
Dati precedenti e stato di forma, per Cosenza-Sassuolo le quote scommesse sono le seguenti:
COSENZA: 2.70-2.75
PAREGGIO: 3.05-3.25
SASSUOLO: 2.60-2.65
I precedenti di Cosenza-Sassuolo
Cosenza-Sassuolo si è disputata solo un’altra volta nella storia: la scorsa stagione per il primo turno di Coppa Italia. A spuntarla fu la formazione allenata allora da Alessio Dionisi, solo ai supplementari.
Massimiliano Alvini ha sfidato il Sassuolo due volte, senza mai vincere. Per lui solo un pareggio e una sconfitta. Fabio Grosso ha sfidato il Cosenza 6 volte, con 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. I due tecnici si sono incontrati tre volte. Due i pareggi, una la vittoria di Alvini. Grosso non ha mai battuto il collega.
Visualizza questo post su Instagram
L’arbitro della gara
L’arbitro della partita sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, affiancato da Alessio Tolfo di Pordenone, Marco Belsanti di Bari e dal quarto uomo Giuseppe Mucera di Palermo. Al VAR ci sarà Lorenzo Maggioni di Lecco con Oreste Muto di Torre Annunziata come A-VAR.
Alberto Ruben Arena non conta precedenti né con il Sassuolo né con il Cosenza, essendo questa la sua quinta partita in Serie B.
Dove vedere Cosenza-Sassuolo in diretta tv, live e streaming
Cosenza-Sassuolo sarà trasmessa live in diretta tv su DAZN alle ore 15.00 del 21 settembre 2024, non sarà invece trasmessa da Sky Sport né da NOW Tv. La partita sarà visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone sul sito ufficiale DAZN o tramite l’app dedicata. Nonostante gli annunci della Lega Serie B, non abbiamo ancora notizia riguardo all’eventuale trasmissione della gara su Prime Video.
Gli highlights dell’ultima volta
L’ultima (e unica) gara tra Cosenza e Sassuolo si è disputata il 13 agosto 2023 per il 1° turno di Coppa Italia. Ad andare per primo in vantaggio fu proprio il Cosenza con Gennaro Tutino. Risultato poi ribaltato temporaneamente da Bajrami e Pinamonti su rigore, prima del pareggio di Simone Mazzocchi di testa al 90′. Ai supplementari il Sassuolo si portò a casa la sfida con la rete di Ceide e una doppietta di Samuele Mulattieri. Ecco gli highlights di quella sfida: