giovedì , 12 Settembre 2024
Pol Lirola
foto: sassuolocalcio.it

Verso Sassuolo-Juventus, Lirola: “Possiamo far male alla Juve, ma dovremo fare una partita perfetta”

Prima della partita di domenica contro la Juventus ha parlato uno degli ex (e probabilmente futuri) bianconeri, ora in forza al Sassuolo: Pol Lirola.

Lo spagnolo ha ricordato la sua avventura a Torino: La Juve la conosco bene. Mi sono allenato tante volte con loro quando ero lì. Ho tanta voglia di giocare questa partita anche perché l’anno scorso non ho potuto esserci né all’andata né al ritorno”.

Contro i campioni d’Italia, il Sassuolo non è così spacciato: “Siamo consapevoli dei nostri mezzi. Possiamo far male alla Juve ma sappiamo anche che è una delle squadre più forti del campionato. Sarà una gara fisica ma dovremo fare una partita perfetta e sperare che non siano in giornata. Sono grandi campioni, sono tutti forti. Dovremo stare concentrati al 100% e dare il massimo”.

Leggi anche > SASSUOLO-JUVENTUS: ARBITRA MASSA

Qualche nota sul 3-5-2 visto a Bergamo: “Col nuovo modulo mi trovo con più libertà di andare in attacco e di fare movimento. Devo però anche aiutare la difesa. Questa è la strada giusta. Con l’Atalanta ce l’abbiamo messa tutta. Siamo dispiaciuti e c’è rabbia per il risultato ma dobbiamo riuscire a concretizzare di più. Sono sicuro che cominceremo a segnare già dalla prossima”.

La condizione fisica sembra finalmente esserci: Ci manca poco per arrivare al nostro massimo livello. Stiamo correndo tanto e studiando i dati dopo le partite. Domenica ci servirà correre più dei nostri avversari. In settimana abbiamo cercato di fare numero a centrocampo, lavorare sui cinque e creare superiorità numerica. Lo dovremo fare anche contro la Juve”.

Infine, un commento su Falcinelli, ancora a secco: Diego è un grande attaccante, l’anno scorso si è visto con tutti i gol che ha fatto. Le occasioni gli capitano e presto li farà anche qui”.

Leggi anche > PAVAN: “BUCCHI OTTIMO TECNICO, CONTRO IL SASSUOLO NON SARA’ LA JUVE VISTA CON IL BARCELLONA”

Pol Lirola
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …