In vista del match contro il Benevento, il Sassuolo perde un altro pezzo. Si tratta di Pol Lirola. Lo spagnolo, perno fisso del settore destro di difesa o centrocampo, è infatti fermo per infortunio e difficilmente prenderà parte al match di domenica contro gli stregoni sanniti.
Nel bollettino rilasciato dopo l’allenamento di ieri, è stato reso noto che gli accertamenti sul giocatore di scuola Espanyol ha subito una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Si tratta di un infortunio che comporta tempi di recupero abbastanza incerti, che vanno dai 10 giorni al mese e mezzo. Difficile dire quindi se giocherà ancora in quel che resta del campionato.
Leggi anche > IL SASSUOLO ACCOGLIE FILIPPO CUNSOLO, VITTIMA DEL CALCIO MARCIO
Lirola infortunato: ecco come far fronte alla sua assenza
Per far fronte alla sua assenza, Iachini ha poche, pochissime alternative. Se si resta con il 3-5-2, l’unico a poterlo sostituire è Claud Adjapong. Il jolly sassolese domenica dovrebbe rientrare dalla squalifica e potrebbe essere il più papabile a prendere il posto del collega catalano.
Se invece si dovesse tornare con il 4-3-3, sull’esterno ci sarebbe anche l’opzione Timo Letschert. Il difensore neerlandese, rientrato da poco ad allenarsi dopo il lungo periodo di stop, la scorsa stagione è stato schierato da Di Francesco anche come terzino destro in una difesa a quattro. Un’opzione obbligata e un po’ forzata, dovuta essenzialmente agli infortuni concomitanti di Lirola, Gazzola e Antei. Ma che potrebbe essere una soluzione anche quest’anno.
Leggi anche > REJA: “NON SO COME IL SASSUOLO ABBIA FATTO A FARSI IMMISCHIARE NELLA LOTTA SALVEZZA”