giovedì , 21 febbraio 2019
Home / Coppa Italia / Le pagelle di Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi man of the match

Le pagelle di Sassuolo-Lucerna 3-0: Berardi man of the match

Il Sassuolo supera il terzo turno preliminare di Europa League battendo il Lucerna 3-0 al Mapei Stadium. Gran partita da parte del collettivo neroverde che ha spazzato via ogni dubbio della vigilia superando l’ostacolo svizzero ed approdando di diritto agli spareggi per l’accesso della fase a gironi. Già domani conosceremo il nome dei prossimi avversari dei neroverdi. Berardi è il top di giornata, nessun “flop” ma prestazioni convincenti per tutti gli attori scesi in campo.

Eusebio Di Francesco merita un voto altissimo: il mister ha messo in pratica quanto affermato nella conferenza stampa pre-partita. Bando al pensare di avere a disposizione più di un risultato, creare una buona fase difensiva per poi ripartire. Il punteggio finale poteva essere anche più rotondo a favore del Sassuolo, con Defrel che ha mancato una colossale occasione ma si è rifatto realizzando di testa pochi minuti dopo. Un Sassuolo che ha comunque meritato ampiamente la vittoria.

 

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-LUCERNA 3-0

Consigli 6,5; Gazzola 6,5, Cannavaro 7, Acerbi 7, Peluso 6,5; Biondini 6,5 (Sensi 6), Magnanelli 7, Duncan 7; Berardi 8 (Politano 6), Defrel 6,5 (Falcinelli sv), Sansone 6,5.  

 

  • BERARDI 8 Domenico vince facile il titolo di migliore in campo. Due gol, un rigore procurato e pressione costante e tutto campo. Una partita superba che potrebbe segnare il definitivo salto di qualità per il migliore prospetto italiano degli ultimi anni. Di Francesco ne ha fatto un giocatore completo che ha dimostrato tutto il suo valore in un momento chiave per la storia del Sassuolo. Chapeau.

berardi_gol

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

napoli-sassuolo 2-0

Napoli-Sassuolo 2-0: non era facile, ma i difetti neroverdi son sempre gli stessi

Ok, lo sapevamo, fare risultato contro il Napoli non era facile. Quello che però dà …