domenica , 8 Settembre 2024
sassuolo lecce probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Torino-Sassuolo 2-1: non bastano Thorstvedt e Consigli

Le pagelle di Torino-Sassuolo 2-1

Andrea CONSIGLI 7+: al quinto minuto, quando viene trafitto da Sanabria, ha già compiuto due interventi decisivi, sullo stesso Sanabria e su Vojvoda. Tiene in piedi la baracca anche sul 2-1, chiudendo la saracinesca su Sanabria.

Jeremy TOLJAN 6: gioca nella penombra, si sgancia pochissimo davanti dando maggiore importanza alla copertura su Vojvoda.

Martin ERLIC 5.5: seppur non compia errori marchiani, non dà mai la sicurezza che dovrebbe, specie contro un giocatore intelligente nei duelli come Zapata.

Gian Marco FERRARI 5: il gol dell’1-0 granata nasce da un suo passaggio prevedibile per Vina letto bene da Tameze, e da una mancata copertura sul cross dello stesso numero 61.

Matias VINA 5.5: dalla sua parte Bellanova fa un po’ quello che vuole, si fa sfuggire più volte l’inserimento alle spalle, come sempre poco aiutato da Laurientè. Davanti non incide.

Daniel BOLOCA 5+: bravo nell’aggredire gli avversari, meno bravo nel gesto tecnico: molti i possessi sanguinosi persi dal numero 24 (dal 93′ Samuele MULATTIERI SV).

Kristian THORSTVEDT 7: primo gol in stagione per il gigante norvegese, che ha sentito il richiamo della porta nonostante giocasse da mediano insieme a Boloca. Nella ripresa avanza ulteriormente il proprio raggio d’azione con l’uscita di Bajrami (dal 79′ Cristian VOLPATO SV).

Domenico BERARDI 6+: suo l’assist per il gol di Thorstvedt, ma oggi Mimmo è meno ispirato del solito, anche a causa dell’asfissiante marcatura varata nei suoi confronti. Con un Torino così ben piazzato in fase difensiva, serviva qualcuna delle sue giocate per far saltare il banco.

Nedim BAJRAMI 5.5: il meno in vista dei tre trequartisti, lo si vede arretrare sulla linea dei mediani per avere palloni giocabili. Sostituito all’intervallo. (dal 46′ Uros RACIC 5: entra in campo compassato, in una partita dove basta il minimo errore per essere puniti. Il minimo errore è il suo: su un suo passaggio sbagliato il Torino va in gol con Vlasic).

Armand LAURIENTE 4.5: di buono salviamo soltanto il velo con cui ha contribuito al gol di Thorstvedt. Per il resto, tanti errori grossolani, non solo sotto porta ma in tutto il campo. La fortuna non lo aiuta: l’incrocio dei pali gli nega la gioia del gol (dall’87’ Samu CASTILLEJO SV).

Andrea PINAMONTI 5.5: nel primo tempo spazia lungo tutto il fronte d’attacco, con alterne fortune. Molto meno coinvolto invece nella ripresa, dove viene raggiunto da palloni sporadici e difficilmente giocabili (dal 79′ Gregoire DEFREL SV).

VOTO DI SQUADRA 5: i campanelli d’allarme sono ormai tanti, troppi. Possiamo ignorarli o metterli sotto al tappeto, ma tali restano: il Sassuolo è ancora la squadra che può vincere contro tutte, ma sta sempre più diventando la squadra che può perdere contro tutte. I soliti errori individuali compromettono la partita, ma guai a dare la colpa solo a loro. Meglio fare punti prima che la classifica diventi ancor più severa.

Unisciti al canale WhatsApp di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cremonese

Sassuolo, quattro campanelli d’allarme contro una Cremonese quadrata

E il Sassuolo cadde. Fragorosamente, per giunta. Il match pre-sosta del Mapei Stadium con la …