domenica , 15 Settembre 2024

Le pagelle di SASSUOLO-VERONA: Magnanelli, Cannavaro e Vrsaljko fenomenali

Al Sassuolo nessuno regala niente, i successi registrati nelle ultime sette gare sono il frutto della caparbietà di una squadra giovane che in campo lotta per 90′ minuti e gioca per provare a vincerle tutte, che si tratti di Juventus o Parma, i ragazzi di Eusebio Di Francesco mettono in campo grinta e coraggio dimostrando partita dopo partita una costante consapevolezza e maturità nel gioco.

E contro il Verona si è visto un grande Sassuolo, subito passato in svantaggio non ha mai perso la lucidità per ribaltare il risultato.

Ecco i voti ai nostri ragazzi:

Consigli: 5,5 Ha qualche responsabilità sul gol di Moras, poco impegnato si fa trovare però pronto in un paio di occasioni.

Vrsaljko: 7 Ottima prestazione, instancabile per 90′ minuti, lotta e corre su ogni pallone, serve cross a tutto campo, impeccabile sulla sua fascia, aiuta sia in difesa che in attacco.

Cannavaro: 7 I pericoli potevano arrivare principalmente da Toni, Paolo riesce completamente ad annullarlo, sempre in anticipo sbroglia situazioni complicate, è il pilastro della difesa neroverde.

Acerbi: 6.5 Ancora un’ottima prestazione, preciso e pulito sia con i piedi che di testa, tiene bene Nico Lopez, una garanzia per la difesa del Sassuolo.

Peluso: 6 Buona prestazione, partecipa al gol del 2-1 fornendo la palla che arriverà poi a Taider, ci aspettiamo però qualcosa in più.

Taider: 6.5 Soffre la marcatura di Hallfredsson, ma non sbaglia la zampata vincente che porta il Sassuolo in vantaggio per 2-1.

Magnanelli 7: Non sbaglia quasi nulla, tempestivo in ogni azione, verso la fine del primo tempo colpisce la traversa con un missile da fuori area. ottimo inizio stagione per il nostro capitano fino a questo momento. Il cartellino giallo gli costa la squalifica nella gara contro la Roma.

Missiroli 6: Svolge bene il suo compito ma senza strafare.

Berardi 6.5: Migliora nel secondo tempo, mette spesso in difficoltà la difesa avversaria, protagonista sul gol della vittoria, parte dai suoi piedi l’azione che porta al gol di Taider.

dal 85’  Brighi sv

Floccari 5,5: Parte con grinta, ma dura poco, comunica bene con i compagni di reparto, ma produce poco.

dal 69’ Pavoletti 6 – Lanciato in campo da Di Francesco per dare freschezza all’attacco, gioca una buona gara.

Sansone 6,5: Partita non esaltante per il folletto neroverde, ma è suo il pregevole gol che porta il Sassuolo sul 1-1.

dal 70’ Floro Flores 6,5 Fornisce l’assiste per il 2-1, nel finale di gara sfiora il 3-1 con un tiro al volo che finisce di poco a lato, lo stadio era pronto ad esplodere.

Di Francesco: 7 Vero motivatore, durante l’intervallo non sappiamo come carichi i suoi ragazzi, ma fatto sta che non è la prima volta che la sua squadra nel secondo tempo diventa devastante.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

conferenza stampa fabio grosso carrarese sassuolo

Fabio Grosso prima di Carrarese-Sassuolo: “Laurienté è dentro, abbiamo lavorato per essere pronti domani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa in attesa di Carrarese-Sassuolo, gara valida per la …