Le Pagelle di Sassuolo-Milan 0-3
Andrea CONSIGLI 6,5: raccoglie tre palloni dal fondo del sacco per errori dei giocatori davanti a lui (dall’82’ Giacomo SATALINO SV: fa il suo esordio in maglia Sassuolo il terzo portiere neroverde e nega il quarto gol a Calabria).
Mert MULDUR 5,5: prova qualche sgroppata, ma il più del tempo deve stare in copertura su Leao ed Hernandez. Sullo 0-0 salva in scivolata sul tiro a botta sicura di Leao.
Kaan AYHAN 4: apre la sagra degli errori spianando la strada all’1-0 di Giroud.
Gian Marco FERRARI 4,5: non esente da colpe, anzi. Nel tentativo di disimpegnarsi sulla destra col piede debole, si fa sfilare palla da Leao per il conseguente 2-0 di Giroud (dall’82’ Federico PELUSO SV).
Giorgos KYRIAKOPOULOS 5+: come per Muldur, resta in balia delle scorribande laterali del Milan, senza soluzione di continuità.
Davide FRATTESI 5,5: si vede ben poco per tutta la partita, ma è sua l’occasione più nitida per il Sassuolo con quella spizzata disinnescata miracolosamente da Maignan (dal 58′ Junior TRAORE 5,5: entra in campo con uno scivolone su un tentato dribbling, conclude la prestazione con un palo pieno).
Maxime LOPEZ 5: conclude il pasticcio con la palla persa da Krunic in occasione del 3-0. Tanto nervosismo (ennesimo giallo stagionale) e sostituzione dovuta per regalare l’ultimo tempo di gioco a Magnanelli (dal 46′ Francesco MAGNANELLI 6: fa il suo ingresso in campo quando la partita si abbassa comprensibilmente di tono, e si fa apprezzare per la flemma con cui gioca i palloni).
Matheus HENRIQUE 5,5: inserito per dare più equilibrio in mediana, si fa sopraffare anche lui dal centrocampo rossonero, ma dispensa qua e là qualche chicca tecnica.
Domenico BERARDI 6: l’unico a provare il tiro, seppur in maniera velleitaria. Non sappiamo se sarà l’ultima partita in maglia Sassuolo: quel che è certo è che è stato un piacere averlo qui, comunque vada (dal 67′ Gregoire DEFREL 6: qualche scorribanda e poco altro, ma si vede l’impegno nel provare a farsi notare).
Gianluca SCAMACCA 5: viene neutralizzato da Kalulu e Tomori, la miglior difesa del campionato. Chiude la sua prima stagione da titolare con un ottimo score di 16 gol.
Giacomo RASPADORI 5: lavora un po’ tra le linee e in ripiegamento difensivo, ma non riesce a fare la differenza come suo solito.