giovedì , 28 Marzo 2024
Domenico Berardi
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-0: esordio positivo per De Zerbi

LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 1-0

Andrea CONSIGLI 6,5: sull’unico tiro in porta dell’Inter si esalta con una parata di puro istinto.

Pol LIROLA 6,5: spinge sulla destra per tutto il primo tempo, duetta alla grande con Berardi. Alla lunga soffre Perisic, ma tiene bene la posizione.

Giangiacomo MAGNANI 7: compie più di un intervento decisivo. Non va per il sottile quando si tratta di salvare un’azione. Il centrale arrivato dalla Juve è una gradevole sorpresa.

Gian Marco FERRARI 6,5: meno appariscente del compagno di reparto, ma il suo l’ha fatto. Non perde la calma quando viene pressato in impostazione.

ROGERIO 6+: qualche svarione nel finale non compromette una prova di spessore del terzino brasiliano, utile in entrambe le fasi.

Mehdi BOURABIA 6+: si presenta bene al nostro campionato, nonostante qualche errore di troppo a partita inoltrata (dal 64′ Stefano SENSI 6+: aiuta i suoi ad uscire dalla propria area trovando delle buone linee di passaggio).

Francesco MAGNANELLI 6,5: a giudicare da questo esordio, sembra che il Magna abbia tutte le intenzioni di scendere dall’altalena che ha caratterizzato le sue prestazioni da un paio di stagioni a questa parte. Sempre pronto sulle seconde palle e negli anticipi.

Alfred DUNCAN 7: sembra che il ghanese, nonostante la mancata partenza, sia alquanto motivato. Fisico, tecnica e corsa: il centrocampo dell’Inter non lo ha mai saputo contrastare.

  • Domenico BERARDI 7: incide a tutti i livelli sulla partita, dalla fase difensiva a quella del gioco, passando per il tabellino, dettaglio da non trascurare.

Kevin-Prince BOATENG 6,5: ha giocate da centrocampista ma ragiona da centravanti. Manda in porta Bourabia dopo tre minuti, si guadagna molti falli con astuzia e allestisce contropiedi (dall’84’ Khouma BABACAR SV).

Federico DI FRANCESCO 6+: si guadagna il rigore in una delle sue numerose sgroppate offensive, con un po’ di precisione in più avrebbe potuto iscriversi tra i marcatori anche lui (dal 74′ Jeremie BOGA 6: il ragazzo ha talento e oggi ce ne ha dato un assaggio).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo udinese in tv

Sassuolo-Udinese in tv. dove vederla, info streaming e telecronisti

Dove vedere in tv Sassuolo-Udinese, sfida valida per la 30^ giornata della Serie A 2023/2024, …