domenica , 13 Ottobre 2024
Mehdi Bourabia, Sampdoria-Sassuolo
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sampdoria-Sassuolo 0-0: Magnani il migliore in campo

LE PAGELLE DI SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

Andrea CONSIGLI 6: riflesso pronto su Barreto nel primo tempo. Non si sporca neanche i guanti.

  • MARLON 5,5: il più insicuro del trio difensivo, compie tanti piccoli errori che costringono agli straordinari i colleghi.
  • Giangiacomo MAGNANI 7: il migliore per distacco. Deciso e preciso negli interventi, sbroglia molte situazioni complicate facilitando la serata a Consigli.

Gian Marco FERRARI 6+: tiene bene la posizione, senza strafare, contro la sua ex squadra.

Pol LIROLA 6: compie molte sgroppate a vuoto, sbaglia anche qualche passaggio di troppo ma dietro è una saracinesca.

Francesco MAGNANELLI 6+: deve prendere le misure del nuovo ruolo che gli ha ritagliato il mister. Ricorre spesso ai falli, ma è più che sufficiente in impostazione.

Mehdi BOURABIA 6,5: il valore aggiunto della squadra quando si tratta di mettere pressione al portatore di palla doriano.

Federico DI FRANCESCO 6: fare tutta la fascia limita la sua pericolosità offensiva, ma riesce comunque a costruire l’azione che porta al palo di Berardi, l’occasione più nitida della serata (dal 71′ Stefano SENSI 6: si vede poco nei venti minuti a sua disposizione).

Domenico BERARDI 6: ottimo primo tempo per Mimmo, che sfiora il gol e collabora bene con i compagni. Si perde nella ripresa, dove è comunque l’unico ad andare al tiro.

Khouma BABACAR 5,5: si muove molto sul filo del fuorigioco, ma raramente mette in difficoltà Andersen e Tonelli (dall’81’ Alessandro MATRI SV).

Filip DJURICIC 6-: qualche giocata di fino ai danni dei suoi ex compagni, ma la concretezza vista contro Milan e Spal è mancata del tutto (dal 65′ Claud ADJAPONG 6: schierato da De Zerbi come esterno di sinistra a centrocampo, tenta qualche incursione nella metà campo avversaria, riscuotendo poco successo).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cittadella

Sassuolo-Cittadella: alla prima sosta Nazionali con un sorriso a 32 denti

Il Sassuolo asfalta il Cittadella e consolida il proprio piazzamento ai piani altissimi della classifica. …