LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI INTER-SASSUOLO 1-2
Andrea CONSIGLI 6,5 Chiamato in causa in un paio di occasioni, sbroglia la matassa. Chiude letteralmente la porta a Frattesi in uscita.
Jeremy TOLJAN 6+ Indaffarato nel contenere Dimarco, firma il tiro più pericoloso della prima frazione. Nel secondo tempo tiene botta anche sul neoentrato Carlos Augusto.
Martin ERLIC 7 Guida la difesa e gioca d’anticipo, cercando di non farsi disorientare dai costanti scambi di posizione degli avanti nerazzurri. Interviene diverse volte in modalità emergenza e sfiora il gol nella ripresa.Dall’81° Gian Marco FERRARI 6 Contribuisce ad issare il fortino a protezione del risultato nel finale.
Mattia VITI 5,5 Un po’ in affanno su Thuram, lascia a Dumfries lo spazio per calciare e siglare l’1-0, anche se stava compensando l’assenza di Vina. Dal 60° Ruan TRESSOLDI 6 Entra per fare da argine e si prende in consegna Lautaro. Non corre né fa correre grossi rischi.
Matias VINA 5 Dalla sua fascia di competenza partono diverse iniziative potenzialmente pericolose. Lascia allo sventurato Viti Dunfries e non copre adeguatamente, consentendo all’olandese di avere maggiore angolo di tiro. Dal 46° Marcus PEDERSEN 6,5 Appena entrato rischia il disastro, poi trova la quadra e gioca una gara di sostanza diventando l’incubo del 2 nerazzurro. Si candida con forza ad un posto da titolare.
Daniel BOLOCA 6+ Su fa vedere in avvio con due buoni recuperi palla, nel secondo tempo sbaglia qualche colpo ma regge il colpo con il centrocampo iper-qualitativo dei nerazzurri.
Matheus HENRIQUE 6,5 Molto lavoro oscuro e rientri forsennati in copertura per il brasiliano. Spende un giallo nella fase finale di gara, dove è impegnato soprattutto in copertura.
Domenico BERARDI 7,5 Prima parte di gara in ombra per Mimmo, che si mette in luce solo per il suggerimento che porta Toljan alla conclusione. A inizio ripresa decide di disegnare calcio e firma un grande assist per Bajrami. Il gol dell’1-2 è pura poesia, per poi non riesce a scartare un cioccolatino per Defrel.
Nedim BAJRAMI 7 Cerca di accendere la luce con i suoi movimenti tra le linee. Risulta essere il più pericoloso del reparto avanzato per un’ora e firma il gol dell’1-1, pur con la parziale complicità di Sommer. Dal 60° SAMU CASTILLEJO 6+ Lo spagnolo deve ancora entrare nei meccanismi del gioco neroverde ma la classe c’è e si vede.
Armand LAURIENTE’ 6 Il francese mostra lampi interessanti ma talvolta sbaglia le scelte finali e la qualità globale della prestazione ne risente. Sfiora il terzo gol neroverde, con Sommer gli nega la gioia della rete.
Andrea PINAMONTI 6 I movimenti del 9, uno degli ex di turno, sono abbastanza convincenti. Non riesce a firmare conclusioni pericolose ma la voglia di lottare va premiata. Dal 79° Gregoire DEFREL sv
VOTO DI SQUADRA 7 Non senza fatica i neroverdi portano a casa il secondo risultato pieno consecutivo, peraltro contro un’altra big. Nella ripresa Berardi si è acceso e con lui l’intera truppa di Dionisi, che inizia a tracciare una strada che potrebbe far decisamente divertire nel prosieguo della stagione.