domenica , 13 Ottobre 2024
baldari vignola

La Primavera rimontata dal Modena all’esordio del Vignola

Dopo l’Under 17 ieri sera al Seghedoni di Fanano, il Sassuolo Primavera cade contro il Modena nel derby precampionato: al “Caduti di Superga”, i neroverdi iniziano con il piede sbagliato il 55° Torneo di Vignola perdendo per 3-2 contro i canarini. E’ stata una sconfitta maturata nei minuti finali di partita, con il Sassuolo in inferiorità numerica per oltre un tempo.

Bigica propone Scacchetti in porta, Parlato e Piantedosi sulle fasce con Cannavaro e Ioannou al centro della difesa. In mediana torna Leone dopo la proficua esperienza con la prima squadra, affiancato da Pigati e Knezovic. In attacco, il trio composto da Russo, Baldari e Neophytou. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio di un gol (a segno Knezovic) ma in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Scacchetti. Il Modena ne approfitta e, ad inizio ripresa, trova il pari con l’ex Lazio Oliva. A ristabilire il gol di distacco ci pensa Luca Baldari, riabilitato dopo l’iniziale assenza alle visite mediche e al ritiro di Vipiteno. Proprio quando la vittoria sembrava ormai in porto, una doppietta di testa nei minuti di recupero del neoentrato Alessio Berni fa esplodere la gioia del Modena.

Leggi anche > ESCLUSIVA: PRIMAVERA, TRE GIOCATORI AI SALUTI

Presenti in panchina due giocatori alla prima convocazione assoluta in Primavera: il difensore 2007 Giorgio Vezzosi e Kabwanga, che con ogni probabilità è un ragazzo in prova. Nella prima giornata dell’altro girone, Spal e Parma hanno pareggiato per 1-1. La Primavera tornerà invece in campo giovedì alle 21.15 contro la Reggiana, sempre al Caduti di Superga: la vittoria è obbligatoria per sperare ancora nel primo posto. Nella giornata di oggi, infine, la Lega Serie A ha comunicato la rettifica delle date dei primi due turni preliminari di Coppa Italia, spostati dal 19 e 30 agosto al 13 e 30 settembre rispettivamente. Il Sassuolo non è coinvolto in questo cambio di programma, dovendo subentrare a partire dagli ottavi in virtù del piazzamento tra le prime otto della scorsa stagione.

Tabellino Sassuolo-Modena Primavera

SASSUOLO-MODENA 2-3

RETI: Knezovic (S), Oliva (M), Baldari (S), 2 Berni (M).

SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Cannavaro (C), Ioannou, Piantedosi; Knezovic, Pigati, Leone; Neophytou; Baldari, Russo.

A disposizione: Zouaghi, Fontana, Corradini, Macchioni, Sow, Petrosino, Okojie, Petito, Rovatti, Vezzosi, Mazzetti, Kabwanga.

Allenatore: Emiliano Bigica.

MODENA: Guadalupi, Gandolfi, Olivieri, Mondele, Ori (C), Casani, Lisanti, Waibl, Brasili, Ghillani, Oliva.

A disposizione: Leonardi, Fiorillo, Borsari, Zanichelli, Vicini, Paglia, Teresi, Moratti, Berni, Barozzini, Molara, Pelloni.

Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Sivilla di Modena.
Assistenti: Sig. Sena di Modena e Sig. Allegra di Modena.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo primavera

La Primavera corsara con Sandro e Weiss: Genoa battuto 3-2 a domicilio

Il Sassuolo Primavera torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e si conferma l’unica squadra …