La Primavera non va oltre il 2-2 nel derby contro il Modena: per come è arrivato, il pareggio può essere accolto a braccia aperte, ma non dimentichiamo che l’obiettivo del Sassuolo è migliorare la posizione in classifica e oggi va segnalato una frenata rispetto a Fiorentina e Torino. I neroverdi partono a razzo e sono già in vantaggio dopo 4 minuti: Pierini si incarica della battuta di un calcio di punizione dai 20 metri, la palla finisce in porta per l’1-0 del Sassuolo. Primo tempo di controllo, che si potrebbe anche chiudere con il doppio vantaggio se Franchini avesse calibrato di qualche centimetro più in basso la sua conclusione da fuori area, terminata sul montante.
Nel secondo tempo, il Modena, pareggia e ribalta il punteggio con una doppietta di Sakaj: il primo gol è un tiro da fuori area, mentre il secondo è un colpo di testa. Il Sassuolo riesce a rimettere in carreggiata la partita con il neo entrato Zecca, che realizza il 2-2 su calcio d’angolo. A questo link potete consultare la classifica aggiornata a due giornate dal termine. Ecco tutti i risultati delle partite del Girone A; a seguire, il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it).
Genoa-Carpi 5-0
Livorno-Juventus 2-1
Modena-SASSUOLO 2-2
Novara-Fiorentina 2-3
Pro Vercelli-Trapani 3-1
Spezia-Sampdoria 1-0
Torino-Virtus Entella 2-0
Modena-Sassuolo 2-2
Reti: 4′ Pierini (S), 73′ e 77′ Sakaj (M), 87′ Zecca (S).
Modena: Benedettini, Braccioli, Barbati, Ferrari, Ristori, Setti, Sakaj (85′ Hardy), Natali, Franco (35′ Pioppi), Sabba, Dibiba (66′ Teggi).
A disposizione: Mascagni, Righi, Luppi, Pollastri, Mariani, Macchi, Corti, Caselli, Laksir.
Allenatore: Sig. Simone Pavan.
Sassuolo: Costa, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Ferrini, Rossini, Pierini, Cipolla (84′ Caputo), Bruschi (60′ Zecca), Parisi (75′ Aracri), Franchini.
A disposizione: Vassallo, Bellei, Rogerio, Saccani, Corbelli, Kondic.
Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.
Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì.
Assistenti: Sig. Alessandro Salvatori di Rimini e Sig. Enrico Montanari di Ancona.
Note: ammoniti Ristori (M) e Franchini (S).