articolo a cura di Margherita Ascè
Un punto che sa di vittoria. E’ quello che si portano a casa le neroverdi da Vinovo al termine della 13^ giornata di Serie A Femminile contro la Juventus. Decisiva Manuela Sciabica, classe 2006, che segna il suo primo goal in campionato al 91′. Con questo goal, il primo tra le professionista, Manuela diventa la più giovane giocatrice a segnare nel corso della stagione 2022/2023. Al termine della partita la calciatrice ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel.
Leggi anche > Serie A Femminile, Juventus-Sassuolo 1-1: Sciabica pareggia allo scadere, punto d’oro per le neroverdi
“Ero molto emozionata” – esordisce la Sciabica – “Prima di questa partita importante, le mie compagne di squadra mi hanno caricata, anche perché sono la piccolina del gruppo. Ci ho creduto e alla fine il goal è arrivato. Non me lo aspettavo e sto ancora realizzando. Mi ero detta di entrare cercando di dare una mano alla squadra giocando al massimo e così ho fatto. Credeteci sempre perché arriverà anche il vostro momento“.
Sull’azione del goal: “Ho seguito l’azione e ho visto che Bendetta (Orsi) stava mettendo la palla in mezzo, Davina (Philtjens) l’ha toccata e poi io ero lì e sono riuscita a metterla dentro”.