domenica , 8 Settembre 2024
nazionale under 16 femminile
foto: sassuolocalcio.it

Italia Under 16 Femminile: convocate Nizzoli e Venturelli per il primo raduno stagionale

Primo raduno della stagione per l’Italia Under 16 Femminile, la più giovane delle selezioni femminili nazionali: con la promozione di Viviana Schiavi come vice di Soncin in Nazionale A, l’Under 16 è stata affidata a Marco Dessì, a sua volta vice della Schiavi. Sono 24 le calciatrici che prenderanno parte allo stage in programma da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nei prossimi mesi, l’Under 16 sarà impegnata in gare amichevoli e tornei internazionali, con il duplice obiettivo di favorire la crescita delle ragazze e cercare di replicare gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione.

Tra le 24 convocate figurano anche Caterina Venturelli e Nicole Nizzoli, rispettivamente difensore e centrocampista della Primavera Femminile di Balugani: le due si sono messe in mostra non soltanto con la maglia del Sassuolo ma anche nelle Selezioni Territoriali e negli Stage “Calcio+15”. L’Under 16 Femminile è un trampolino di lancio che molte giovani neroverdi hanno usato negli ultimi anni, per ultima la coetanea Francesca Randazzo, convocata da sottoetà in Under 17.

Italia Under 16 Femminile: le 24 convocate per il primo stage

Portieri: Giorgia Cardarelli (Arezzo), Anna Mallardi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter);
Difensori: Marianna Arciprete (Napoli), Carlotta Bersanetti (Sampdoria), Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Camilla Carosi (Roma), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
Centrocampiste: Aurora Bonacorsi (Sampdoria), Laura Cortinovis (Atalanta), Rachele Giudici (Inter), Caterina Iannaccone (Roma), Angelica Montaperto (Milan), Nicole Nizzoli (Sassuolo), Giada Peres (Milan), Veronica Zatta (Cittadella);
Attaccanti: Ginevra D’Agostino (Como), Iris Di Falco (Milan), Lucrezia Sasso (Inter), Annais Stendardi (Milan), Viola Volpini (Juventus).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo juventus femminile

Sassuolo Femminile, gol e spettacolo contro la Juve: le bianconere si impongono 3-6

In uno Stadio Ricci vestito a festa per la prima partita dell’anno, Sassuolo e Juventus …