L’infortunio occorso a Kevin-Prince Boateng è una brutta tegola per Roberto De Zerbi. Sin dal suo arrivo, il ghanese si è rivelato fondamentale per il gioco del tecnico lombardo, schierato spesso come falso nueve. Ora che si prevedono diverse settimane di stop (se va bene), in tanti si chiedono per quali soluzioni opterà l’allenatore neroverde.
Le alternative, per fortuna, non mancano. Il reparto avanzato neroverde conta infatti ben 10 giocatori: Berardi, Boateng, Babacar, Matri, Odgaard, Raspadori, Brignola, Trotta, Di Francesco e Boga. Ai quali è possibile aggiungere anche Djuricic e Adjapong.
Dall’elenco dei 12 vanno tolti gli infortunati Boateng, Odgaard, Boga e Adjapong, che lasciano il conto in positivo: 8. Che per 2/3 posti non sono pochi.
Infortunio Boateng: la prima alternativa è Babacar
La prima alternativa a Boateng è Khouma Babacar. Il senegalese è sempre stato impiegato nei momenti di calo fisico di Prince, e idealmente per De Zerbi ricalca la prima scelta al suo posto. Di solito si alternano, tranne in casi rari come domenica a Parma.
Ecco perché con ogni probabilità sarà lui la prima alternativa, anche se Matri sembra godere della stima del mister. Quindi potrebbe anche andare lui ad occupare la posizione più avanzata in campo e prendersi l’incombenza di far gol.
Difficile però che l’infortunio di Boateng dia più minutaggio a chi ha giocato meno, come Brignola, che è un esterno. Tuttavia, c’è un’altra prospettiva che trova qualche consenso: e se Djuricic facesse il falso nueve?
Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: LE POSSIBILI PARTENZE DI GENNAIO 2019
