Il Sassuolo Under 18 viene eliminato a sorpresa dalla 74^ Viareggio Cup: sfuma definitivamente il sogno del triplete per i ragazzi di mister Francesco Pedone, che escono agli ottavi di finale. Dopo aver vinto le edizioni 2022 e 2023, il Sassuolo si deve arrendere ai congolesi del Centre National Brazzaville, allenati dall’italiano Fabrizio Cesana. La partita si era incanalata fin da subito su binari favorevoli grazie alla bella punizione di Alessandro Cardascio; la compagine africana non si è però data per vinta ed ha rimontato con due diagonali di Moussavou (63′) e Wumba Nzouzi (75′) che hanno sorpreso Scacchetti. C’è tanta delusione per la precoce eliminazione che precluderà ai neroverdi non solo la vittoria del terzo Burlamacco di fila, ma anche una bella vetrina dove mettersi in mostra nelle battute finali del torneo. Salvo sorprese, l’Under 18 sarà impegnata domenica in casa dell’Empoli, eliminato addirittura ai gironi del Viareggio: resta da recuperare invece la sfida interna con il Milan, rinviata a data da destinarsi.
Tabellino Sassuolo-Brazzaville Viareggio Cup
SASSUOLO-BRAZZAVILLE 1-2
Reti: 4′ Cardascio (S), 63′ Moussavou (B), 75′ Wumba Nzouzi (B).
SASSUOLO: Scacchetti, Crosariol, Benvenuti G (87′ Martey), Ravaioli (74′ Sow), Benvenuti T, Di Bitonto, Negri (74′ Petito), Cardascio (46′ Cracchiolo) (87′ Antonciuc), Frangella, Anastasini (60′ Gjyla), Rovatti (60′ Danciutiu).
A disposizione: Viganò, Piccolo, Vezzosi.
Allenatore: Francesco Pedone.
BRAZZAVILLE: Bonazebi, Komono, Mbecke, Wumba (87′ Moupani), Pounga, Moussavou, Ndzoukou (46′ Bizenga), Nzahou (46′ Nganda), Douniama, Lengomba (46′ Wumba Tsimba), Lebo.
A disposizione: De Boukono, Mafoulou, Ngakeni, Nzebele, Olani, Bimberni.
Allenatore: Fabrizio Cesana.
Arbitro: Sig. Poggianti di Livorno.
Assistenti: Sig. Gianneschi di Grosseto e Sig. Santaera di Pisa.
Ammoniti: Cardascio (S), Cracchiolo (S), Crosariol (S), Sow (S).
Espulsi:
Note: