giovedì , 10 Ottobre 2024
programma giovanili
foto: FB Memorial Previdi

Il Sassuolo Under 17 vince l’11° Memorial Previdi: battuta la Roma in finale!

Il Sassuolo Under 17 vince per la prima volta nella propria storia il Memorial Nardino Previdi: è neroverde l’11esima edizione del prestigioso torneo precampionato disputatosi nel territorio modenese. La finalissima di stamattina contro la Roma, disputata allo “Zanti” di San Michele, ha sorriso ai ragazzi di mister Simone Pavan, che ha iniziato col piede giusto la sua avventura in maglia Sassuolo mettendo in fila, oltre ai giallorossi, anche Bologna in semifinale e Lugano, Spal e Torino ai gironi.

A decidere la sfida è stato Luca Lattanzi con un pallonetto a metà secondo tempo su un bel lancio di Giacomo Seminari: il miglior modo per riscattare l’indolore errore dal dischetto di ieri contro il Bologna. Lo stesso Lattanzi ha vinto il premio di miglior giocatore del torneo, mentre Simone Pavan è stato insignito del premio di miglior allenatore. Grandi festeggiamenti per il Sassuolo che, tra una settimana esatta, tornerà in campo per l’esordio di campionato in casa del Bologna.

Tabellino Sassuolo-Roma Under 17

SASSUOLO-ROMA 1-0

RETI: 52′ Lattanzi (S)

SASSUOLO: Viganò, Benvenuti G, Iodice, Marazzita (C), Mazzoni, Piccolo (47′ Benvenuti T), Suplja, Seminari, Petito, Anastasini (68′ Mussini), Lattanzi.

A disposizione: Furghieri, Crosariol, Acatullo, Taparelli, Ferrari, Chiricallo, Jashari.

Allenatore: Simone Pavan.

ROMA: Marin, De Luca, Carpineti (36′ Ceccarelli), De Campos, Feola, Golic, Ragone (C), Surricchio (56′ Colasurdo), Reale (63′ Fragola), Almaviva (68′ Cioffredi), Della Rocca.

A disposizione: Baldi, Mirra, Oblec, Tumminelli, Guglielmelli.

Allenatore: Marco Ciaralli.

Arbitro: Sig. Sena di Modena.
Assistenti: Sig. Sivilla di Modena e Sig. Melli di Modena.

Ammoniti: 10′ Petito (S), 20′ Anastasini (S), 25′ Carpineti (R), 35′ Viganò (S), 47′ Surricchio (R), 61′ Almaviva (R), 64′ Marazzita (S), 72′ Iodice (S).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo torino under 17

L’Under 17 torna a fare punti: contro il Torino è 2-2

Il Sassuolo Under 17 torna a muovere la classifica dopo le sconfitte con Bologna e …