Esordio da incorniciare per il Sassuolo Under 15 di mister Fabio Vernizzi, che porta a casa i primi tre punti del campionato sul difficile campo di Bogliasco: la partita con la Sampdoria termina con un pirotecnico 4-1 in favore dei neroverdi. Gara già in discesa dal primo quarto d’ora con le reti di Tito Fabbri e Cristian Di Nicuolo, a cui ha fatto seguito Jeffrey Baffoh a fine primo tempo. La Sampdoria accorcia al quarto d’ora della ripresa con un rigore di Grillo, ma Pasquale Compagnone ristabilisce le distanze siglando il definitivo 4-1. Domenica prossima alle 14, l’Under 15 è attesa dalla prima partita interna stagionale contro la Juventus allo “Zanti” di San Michele.
Mister Vernizzi dopo Sampdoria-Sassuolo Under 15
Mister Fabio Vernizzi ha commentato Sampdoria-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “I ragazzi hanno approcciato bene questa prima loro gara, cercando di concretizzare le idee che in allenamento vengono loro proposte. Alcune di queste sono riuscite bene, altre volte siamo stati un po’ troppo frettolosi ma, dopo appena un mese di allenamenti, mi meraviglierei fosse il contrario. La squadra che ho a disposizione? In generale è un gruppo sano con tanto potenziale e tanta voglia di migliorare settimana dopo settimana. L’obiettivo è crescere insieme in questa nuova esperienza a livello nazionale, cercando di migliorare singolarmente i ragazzi per far sì che il percorso nel Sassuolo sia per loro il più formativo possibile”.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 15
SAMPDORIA-SASSUOLO 1-4
Reti: 6′ Fabbri (SAS), 15′ Di Nicuolo (SAS), 38′ Baffoh (SAS), 54′ rig. Grillo (SAM), 62′ Compagnone (SAS).
SAMPDORIA: Cataldi, Lucca, De Sario, Fiorucci, Bonara, Napoli, Cantini (75′ De Katt), Di Stefano, Mennea, Pistone (63′ Alvigini), Grillo.
A disposizione: Ballarino, Benvenuto, Roggero, Lamberi, Damonte, Angotti, Hamdi.
Allenatore: Nicolò Buono.
SASSUOLO: Condorelli (75′ Cavazza), Pacchioli, Yara (50′ Waddi), Baffoh, Danesin, Di Nicuolo, Policastri (50′ Ruini), Fabbri (50′ Cavazzi), Da Silva (60′ Prandini), Lanese (50′ Malagoli), Compagnone (75′ Owusu).
A disposizione: Likaj, Zannoni.
Allenatore: Fabio Vernizzi.
Arbitro: Sig. Bruzzone di Genova.
Assistenti: Sig. Carpena di Genova e Sig. Bragagnolo di Genova.
Ammoniti: 26′ Di Nicuolo (SAS), 32′ Yara (SAS), 38′ Mennea (SAM), 55′ Cantini (SAS)
Espulsi:
Note: