Il Sassuolo Under 15 deve accontentarsi del terzo posto nel girone C: la debacle per 2-0 in casa della Ternana impedisce ai ragazzi di mister Gilioli di scalzare il Bologna dal secondo piazzamento che li avrebbe proiettati direttamente agli ottavi di finale. E dire che da Firenze stavano arrivando anche notizie incoraggianti, con la vittoria della Viola per 4-1 contro il Bologna: un successo (non un pareggio) sarebbe stato sufficiente.
L’Under 15 chiude dunque con un ottimo bottino di 36 punti e affronterà proprio la Fiorentina ai playoff. Si giocherà in gara secca al Mapei Football Center: il Sassuolo avrà a disposizione due risultati su tre, non si disputeranno né i supplementari né i rigori. In caso di eventuale passaggio agli ottavi, l’avversaria sarà stabilita dalla graduatoria delle squadre che hanno superato i playoff, stilata in base ai risultati di campionato: il Sassuolo parte da una posizione privilegiata, essendo arrivato terzo. L’altro accoppiamento del girone C è Modena-Napoli.
Mister Gilioli dopo Ternana-Sassuolo Under 15
Mister Cris Gilioli ha commentato Ternana-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Purtroppo oggi ci è mancata l’umiltà, nel calcio ci vuole: abbiamo sbagliato l’approccio della partita. Pur avendo in mano il pallino del gioco, non siamo quasi mai stati pericolosi: tanti tiri fuori e poca precisione. Doveva essere una partita in cui far girare la palla su un campo piccolo, invece l’abbiamo portata troppo, volevamo risolverla da soli. La sconfitta è meritata. Adesso ci aspetta il playoff con la Fiorentina, una squadra con dei valori importanti e ben allenata. Sarà una partita difficile, i ragazzi devono prepararsi bene: le emozioni, il coraggio e la personalità conteranno tanto, al di là dell’aspetto tecnico. Non c’è da caricare la partita perché si carica da sola: ce la giochiamo e vediamo cosa succede”.
Tabellino Ternana-Sassuolo Under 15
TERNANA-SASSUOLO 2-0
Reti: 9′ Righi, 10′ Angher.
TERNANA: Delibra, Rivelli, Cuffaro, Di Curzio (C), Bottausci, Biancafarina, Angher (60′ Di Gaetani), Rossi (41′ Onesti), Squillacioti (60′ Caccavale), Righi (77′ Dezio), Giacalone (77′ Baratta).
A disposizione: Onelli, Tagliolini, Brocci, Coltorti.
Allenatore: Daniel Schiavi.
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (70′ Capacchione), Costabile, Volante (41′ Lancia), Gianelli (C), Sarrica, De Dominicis (65′ Sassi), Broggi (41′ Cavani), Roli, Cornescu (54′ Ditanto), Tumminelli (41′ Wiredu).
A disposizione: Lendel, Torricelli, Vezzadini.
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Provenzani di Terni.
Assistenti: Sig.na Bizzarri di Terni e Sig. Fiorini di Terni.
Ammoniti: 26′ Gianelli (S)
Espulsi: 71′ Roli (S)
Note: