E’ ai titoli di coda il ritiro estivo del Sassuolo Calcio, il primo svolto a Ronzone – Val di Non dopo sette anni a Vipiteno. Il gruppo allenato da mister Fabio Grosso ha battuto per 3-1 il Trento, squadra che milita in Serie C: si tratta della terza vittoria su tre uscite dopo il 22-0 all’Alta Anaunia e il 2-0 alla SPAL.
Grosso propone un interessante 4-3-3: davanti a Satalino stazionano Toljan e Doig sulle fasce, con Erlic e Obiang centrali di difesa. In mediana agisce Racic, supportato da Bajrami e Boloca, mentre in attacco il tridente è composto dal Canario Alvarez, Mulattieri e Laurienté, che rivede il campo dopo l’esclusione con la SPAL. Il Sassuolo passa in vantaggio al 13′ con un’azione personale di Boloca, che si incunea in area in mezzo a una selva di maglie avversarie e batte Barlocco col destro. Al 20′ il raddoppio: Doig svetta di testa su una punizione tagliata di Bajrami e fa 2-0. Il gol che vanifica l’imbattibilità del ritiro di Ronzone arriva al 34′ ed è a firma Petrovic, che trafigge Satalino su assist di Rada. Grosso diluisce i cambi tra l’intervallo, l’ora di gioco ed il 75′: tante prove ma poca sostanza a Ronzone. Il risultato resta in bilico fino all’85’, quando Leone conquista un calcio di rigore trasformato da Volpato. Volpato che rischia di siglare il poker all’ultimo respiro, ma il palo gli nega la gioia della doppietta personale.
Leggi anche > MARTEDI’ 30 LUGLIO LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA
Si conclude così il ritiro di Ronzone per il Sassuolo. Sono state due settimane di allenamento con un organico pressoché stabile, ben oltre le più rosee aspettative: nessuna cessione è stata operata, mentre come rinforzi è arrivato il solo Caligara. Grosso ha potuto lavorare sulla preparazione atletica dei propri ragazzi, instillando al contempo i primi dettami tattici. La squadra sta terminando in questi minuti l’allenamento congiunto con la Primavera, dopodiché tornerà a Sassuolo dove domani è attesa da una seduta di allenamento al Mapei Football Center.
Tabellino Amichevole Sassuolo-Trento
SASSUOLO-TRENTO 3-1
Reti: 13’ Boloca (S), 20’ Doig (S), 34’ Petrovic (T), 85’ rig. Volpato (S).
Sassuolo: Satalino (62’ Russo), Toljan (72’ Missori), Erlic (62’ Miranda), Obiang (72’ Piccinini), Doig (72’ Volpato), Bajrami (46’ Paz), Racic 72’ Kumi), Boloca (72’ Leone), Alvarez (62’ Lopez), Mulattieri (46’ Pinamonti), Laurienté (62’ Ceide).
A disposizione: Consigli, Turati, Romagna, Russo, Moro, Knezovic, Mercati, Bruno, Caligara, Thorstvedt, Tressoldi.
Allenatore: Fabio Grosso.
Trento: Barlocco (46’ Tommasi), Bernardi (Vitturini), Frosinini (46’ Ercolani), Barison (46’ Kassama), Rada (82’ Uez), Cappelletti (46’ Trainotti), Anastasia (46’ Terrani), Di Cosmo (81’ Puzic), Petrovic (72’ Ruffato), Giannotti (62’ Brevi), Disanto (72’ Tiago).
A disposizione: Santer, Coser.
Allenatore: Luca Tabbiani
Arbitro: Sig. Zantedeschi di Verona
Assistenti: Sig. Posteraro di Verona e Sig. Cappellaro di Verona.