lunedì , 16 Settembre 2024

Il dramma di Vidal, il figlio di 6 anni affetto da diabete di tipo 1

Dramma per Arturo Vidal, suo figlio Alonso, si soli 6 anni è affetto dalla nascita da diabete di tipo 1, una malattia autoimmune che si manifesta prevalentemente nel periodo dell’infanzia e nell’adolescenza e che può danneggiare molti organi come l’occhio, il rene, il sistema nervoso, il sistema cardiovascolare e il sistema neurovegetativo.

Queste le parole del giocatore:Oggi comincia la prima sperimentazione a livello mondiale di pancreas artificiale in età pediatrica!!! Viene chiamata #PEDerPAN a Bardonecchia, in Italia. Lì, i bambini, incluso nostro figlio, saranno seguiti da medici e ingegneri del Centro di Diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli… Speriamo che questo esperimento vada bene!!! Vamos Guerrero!!!!

Il figlio del calciatore dovrà sottoporsi a un trapianto di pancreas, a Torino è in cura dalla dottoressa Ivana Rabbone, specialista in endocrinologia e diabetologia pediatrica, una delle migliori in questo campo.

Al di là dei colori, il nostro in bocca al lupo al piccolo Alonsito. Vamos Guerrero!!!!

vidal

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …