Disfatta su tutti i fronti: da anni il Sassuolo non tornava a casa con addirittura sette reti al passivo. Fu l’Inter, in due occasioni, che si prese gioco dei neroverdi con un punteggio oltre il tennistico: ora è toccato alla Juventus. Un 7-o che non ammette repliche e l’amarezza di mister Beppe Iachini nel dopo partita, ai microfoni di TuttoJuve.com e di Rai Sport, è in linea con quella dei tifosi che comprensibilmente stanno riversando sui social la loro insoddisfazione.
“Non salvo nulla, avevamo preparato tutt’altra gara. La partita di oggi è incommentabile, non abbiamo messo in camppo nulla di quel che avevamo preparato. Eravamo partiti bene ma poi abbiamo fatto tanti errori, non siamo andati in profondità. Dovevamo mettere intensità come abbiamo fatto nelle ultime settimane: l’esito della gara è anche merito della Juventus ma noi ci abbiamo messo decisamente del nostro. Ci dispiace, c’è molto rammarico: ma ora giriamo pagina e pensiamo a quanto fatto fino ad oggi, compresi i movimenti offensivi che nelle gare scorse hanno iniziato a funzionare”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI JUVENTUS-SASSUOLO: CHE MESTIZIA
Evidentemente insoddisfatto, Iachini non usa mezzi termini: “Sono molto arrabbiato, non mi era mai successo. I ragazzi lo sanno ma a volte capita. Non c’è stata una gara adeguata alla preparazione fatta: se non hai palla e non attacchi e fai tanti errori dai ad una squadra già forte come la Juve dei vantaggi. E’ la peggior partita del nostro percorso”.
Iachini motiva comunque, malgrado la bastosta subita, la squadra a guardare avanti con fiducia: “Nel corso del 2018 bbbiamo preso 4 gol, sbagliato due rigori e creato azioni. Se non fai gol punti poi non ne fai per forza. Siamo però sempre stati squadra e ora dobbiamo ripartire. C’è il momento in cui raccogli meno, ma le cose torneranno positive”.