Il 2018 del Sassuolo è iniziato con una sconfitta, i neroverdi hanno perso di misura in casa del Genoa dopo una serie di quattro risultati consecutivi. L’attuale bilancio in campionato di Iachini al Sassuolo registra 2 sconfitte, 3 vittorie e un pareggio, 10 punti raccolti con una media di 1,66 punti a partita. Un andamento che potrebbe garantire al Sassuolo una salvezza tranquilla.
Giuseppe Iachini è tornato al lavoro, nella settimana che precede la sfida contro il Torino, il mister ha parlato a Sky Sport di mercato. Il mister spegne le voci di mercato che vedrebbero in uscita l’attaccante Matteo Politano: “La partenza di Politano non è in preventivo, questo vale anche per gli altri giocatori. Continueremo a lavorare con questo gruppo al quale dobbiamo inserire un paio di elementi in difesa per sostituire Cannavaro e Gazzola, anche quest’ultimo potrebbe andare via“. Il mister rassicura i tifosi sulla permanenza dei pezzi pregiati, ma di fatto conferma le voci di mercato che vedono il difensore Marcello Gazzola in partenza verso Parma.
Iachini parla anche della condizione fisica della squadra dopo la sosta invernale: “Non è facile riprendere dopo una sosta, ci si augura di trovare la squadra come la si è lasciata. Continuiamo a lavorare, lo stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti. Stiamo facendo lavorare i ragazzi con dei programmi video personalizzati, da parte loro lo spirito è quello giusto, adesso dobbiamo solo riaccendere la macchina e continuare nel nostro percorso“.
Leggi > TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO
Infine su Domenico Berardi: “Berardi è un calciatore importante, lo stiamo recuperando sotto l’aspetto fisico, è un giocatore che può farci fare il salto di qualità.