Genoa-Sassuolo ha interrotto la striscia di quattro risultati positivi raccolti in campionato da mister Beppe Iachini. La gara ha evidenziato un Sassuolo a due facce, che solo nella ripresa ha dato l’impressione di poter fare sua la partita creando vere occasioni da rete. La non finalizzazione è stata però pagata carissima e il gol di Galabinov ha punito la squadra emiliana forse al di là dei propri effettivi demeriti.
L’allenatore neroverde non usa giri di parole per dire la sua sul match: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato molti passaggi e verticalizzazioni e non siamo riusciti a creare occasioni. La squadra sta comunque crescendo come dimostrato dal secondo tempo, poi siamo stati sfortunati anche èer la bravura di Perin. C’è grande rammarico, anche se questo succede nel calcio. Andiamo via con grande amarezza ma questa gara ci doveva portare ad un altro risultato”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO: NEROVERDI BEFFATI DA GALABINOV
“Abbiamo sbagliato nettamente sul gol del Genoa, la squadra è stata quasi perfetta nelle ultime gare ma abbiamo perso un po’ di lucidità e commesso un errore. Non deve capitare ma nello stesso tempo il rammarico più grande e quello di non essere risuciti a sbloccare la gara malgrado la pressione messa agli avversari con una buona ricerca della superiorità numerica. Siamo mancati sul versante del gol” sottolinea il tecnico “ma da quando sono arrivato sto lavorando e sono convinto che possiamo fare ancora bene”.
“Non credo sia questa la mia prima effettiva sconfitta: la squadra ha perso sotto la mia gestione anche contro la Fiorentina dove in sostanza non abbiamo giocato e non ho visto nulla di quel che volevo mettere in campo. Vedo comunque una sqaudra combattiva” rilancia Iachini “e che verticalizza, anche se dobbiamo essere più determinati, concludere di più e sbagliare meno aumentando il livello di precisione. Sbagliare l’ultimo passaggio è qualcosa che in questa categoria non è possibile perdonarsi, è necessario finalizzare le poche occasioni che ti possono concedere gli avversari”.
Inevitabile un cenno al calciomercato del Sassuolo, aperto da pochi giorni: “Stiamo valutando varie soluzioni con la società e siamo in piena sintonia. Il gruppo è comunque questo ma dobbiamo comunque coprire l’assenza di Letschert che non ho mai avuto, la partenza di Cannavaro porta poi a dover trovare un altro centrale difensivo. Se poi dovessero arrivare altre opportunità avere ulteriori frecce al proprio arco può essere utile, nella convinzione che c’è stata una buoan crescita ma abbiamo margini di miglioramento”.
“Berardi sta meglio atleticamente e ci mette la voglia” conclude Iachini affrontando il tema della prestazione del numero 25 “e sta continuando a lavorare e deve continuare a farlo, crescerà sul versante della condizione e quando tornerà al gol avrà maggior morale per essere ancora determiannte per il bene del Sassuolo. Ha nelle sue corde la possibilità di segnare otto-dieci gol e questo dev’essere un obiettivo da raggiungere”.