Il Sassuolo è atteso domani al Ferraris per la sfida contro il Genoa. La formazione neroverde arriva alla sfida contro i Grifoni reduce da quattro risultati utili consecutivi, collezionando 10 punti sui 12 a disposizione.
Alla vigilia di Genoa-Sassuolo in conferenza stampa mister Iachini presenta il match e spende anche qualche parola sul mercato: per il tecnico la necessità è trovare due pedine per la difesa, dopo la partenza di Cannavaro e l’infortunio di Letschert, alla formazione neroverde mancano due importanti giocatori nel reperto arretrato.
Di seguito le parole di Giuseppe Iachini alla vigila di Genoa-Sassuolo:
Sullo stato di forma del Sassuolo: “Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e al percorso di crescita sul quale stiamo lavorando settimana dopo settimana. Ci sono ancora situazioni da migliorare per poter affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Abbiamo dato un impronta importante al nostro lavoro, il lavoro sta portando risultati, lavoriamo costantemente per migliorare i dettagli e questo alla lunga porterà miglioramenti”.
Sull’avversario: “La sfida contro il Genoa per noi è una partita importante, andiamo su un campo difficile e servirà una grande prestazione. Quando si affronta il Genoa al Ferraris, va trattata come una grande squadra, hanno qualità individuali e organizzazione, come noi nelle ultime partite hanno fatto diversi punti. Da parte nostra servirà organizzazione, mentalità e gioco, dovrà essere una partita attenta se vogliamo portarla su certi binari- Sarà una gara da affrontare con grande attenzione e applicazione, attraverso il lavoro settimanale ci stiamo costruendo delle certezze, queste certezze dovranno farci crescere nel’’autostima e nella personalità, questi sono tutti i fattori che i ragazzi dovranno poi portare i campo, partita dopo partita”.
Sul calciomercato del Sassuolo: “E’ una argomento del quale non parlo, io ho un gruppo di ragazzi e lavoro con questi, ma non escludo che qualcuno possa arrivare, non dimentichiamoci che in difesa abbiamo perso due giocatori importanti e numericamente dovranno essere rimpiazzati. Timo ha avuto un infortunio di 6 mesi e per tutta la stagione non ci sarà, mentre Cannavaro ha lasciato il calcio giocato. Sono due posizioni che vanno rimpiazzate, valuteremo se salterà fuori qualcosa d’interessante, ma al momento il gruppo è questo”.