Non sono arrivati i tre punti tanto sperati, al Mapei Stadium tra Sassuolo e Benevento finisce 2-2. Ci sono volute 32 giornate di campionato la Benevento per raccogliere il primo risultato utile in trasferta, ma squadra di De Zerbi fino a questo momento in traferta aveva perso tutte le partite.
Un discreto Sassuolo che trova il gol del vantaggio in due occasioni, per essere poi raggiunto in entrambe le occasioni. Due cambi forzati che mettono in difficoltà Iachini, che comunque a fine gara si ritiene soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Di seguito il commento del mister raccolto nella mix area del Mapei Stadium.
Leggi anche > POLITANO DOPO SASSUOLO-BENEVENTO: “COMPLIMENTI AI NOSTRI AVVERSARI, PRENDIAMOCI IL PUNTO”.
Il commento di Iachini al termine di Sassuolo-Benevento: “La squadra ha fatto di tutto per riuscire a vincere questa partita, sia all’inizio andando ad aggredire alto e facendo di tutto per andare in vantaggio, poi c’è stata una sbavatura su un rimpallo e Biabatè è stato bravo a concludere in rete. Non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a lavorare, abbiamo trovato il pareggio con una bella azione e abbiamo creato i presupposti per riuscire a fare subito il secondo gol. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, di fronte avevamo una squadra che gioca mentalmente libera, e ha giocatori di qualità, sapevamo di dover stare attenti. Anche nella ripresa siamo partiti subito bene, è arrivato il gol del vantaggio, ma sfortunatamente abbiamo anche subito il gol del 2-2. Il rammarico è che in un buon momento del secondo tempo sono stato costretto a fare due cambi forzati, Missiroli per un problema alla spalla e Consigli per un colpo ricevuto in occasione del secondo gol avversario, sono due cambi che avrei preferito fare diversamente, magari avrebbe inciso a nostro favore sul resto della gara. Sono contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi, sono scesi in campo con la giusta concentrazione e voglia di fare, adesso dobbiamo guardare alle prossime partite”.