mercoledì , 11 Settembre 2024

Storie di capitani del Napoli: il saluto di Hamsik a Paolo Cannavaro

L’addio al calcio di Paolo Cannavaro ha raccolto messaggi di saluto da parte di tutti i tifosi del Sassuolo e dei suoi compagni di squadra. Il giocatore, però, può contare sull’amore di Napoli, piazza importantissima. Cannavaro ha vestito la maglia del Napoli nel settore giovanile, fino al 1999 e poi ancora dal 2006 al 2014.

Dalla stagione 2007-08 ha cominciato a vestire la fascia di capitano, mantenendola fino al suo trasferimento al Sassuolo, nel gennaio del 2014. Ecco quindi che, all’annuncio del suo ritiro, arriva il saluto dell’attuale capitano azzurro: Marek Hamsik.

Lo slovacco, il giorno in cui ha battuto il record di Diego Armando Maradona, diventando il miglior marcatore della storia del club partenopeo, non ha mancato di salutare affettuosamente il suo ex compagno di squadra.

Così la vita, Paolo – ha detto Hamsik – Nel giorno in cui sono diventato il miglior marcatore del Napoli tu ti sei ritirato dal calcio. Devo ringraziarti davvero per tutto. Per anni abbiamo lottato insieme per il Napoli, per me è stato davvero importante. E’ stato un grande onore prendere la tua fascia di capitano. Ti ringrazio per tutto“.

Leggi anche > CANNAVARO LASCIA IL CALCIO, IL SUO MESSAGGIO

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Il Mapei Stadium si colora di parole contro la violenza sulle donne

Nello stadio di Reggio Emilia è stata presentata l’iniziativa 1-1 PAROLE AL CENTRO. CONTRO LA …